Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

come si diventa webdesigner?

salve, sono un nuovo utente e vorrei porvi questa domanda, che anche se può sembrare stupida credo richieda una risposta abbastanza complessa...

prendendo come spunto questa definizione vorrei chiedervi come/dove si possono acquisire tali competenze ( anche in ambito universitario) e magari sapere da chi è webdesigner dove ha imparato a fare quello che fa ( e magari che studi ha fatto).
    un grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    il parere di un povero stupido che si diverte a fare siti:

...esperienza...

poi per fare il vero e proprio webdesigner se non mi sbaglio esistono facoltà come "design delle comunicazioni" o qualcosa del genere, oppure istituti superiori che insegnano grafica e design...ma per quel che mi riguarda l'esperienza e la voglia di leggersi chili e chili di tutorial è la cosa migliore ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: come si diventa webdesigner?

Originariamente inviato da kove
    salve, sono un nuovo utente e vorrei porvi questa domanda, che anche se può sembrare stupida credo richieda una risposta abbastanza complessa...

prendendo come spunto questa definizione vorrei chiedervi come/dove si possono acquisire tali competenze ( anche in ambito universitario) e magari sapere da chi è webdesigner dove ha imparato a fare quello che fa ( e magari che studi ha fatto).
    un grazie a tutti.

tanto studio, impegno (bisogna mantenersi sempre aggiornati), avere una buona dose di creatività.

Questo in breve.

Utente di HTML.it
    quoto Myaku :quote:
    che mondo sarebbe senza Adobe?

quindi siete tutti autodidatti?
    per certe cose che ho visto in giro sembra impossibile..

Utente di HTML.it
    quindi siete tutti autodidatti?
    per certe cose che ho visto in giro sembra impossibile..
    beh all'inizio io ho cominciato come autodidatta poi mi sono iscritto ad una scuola di comunicazione a Napoli (che tutt'ora sto frequentando)...da autodidatta si arriva fino ad un certo punto...studiando poi si approfondisce quello che si è già imparato e s'impara quello che non si sa...questo riguardo il lato tecnico poi per la creatività se non ce l'hai puoi studiare quanto vuoi...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Io credo che l'argomento sia soggettivo e preclude molti fattori, ovvero ognuno di noi ha le sue scarse o buone doti, la sua attitudine più o meno innata, la sua passione sul lato artistico, l'interesse più o meno grande e la grinta con cui si affrontano i propri progetti, la personale creatività o la preferenza nell'affidarsi a schemi preimpostati, la voglia di imparare per cercare di migliorarsi, la naturalezza nel realizzare i propri propositi o il bisogno di uno stimolo giusto, la propria ispirazione, la propria aspirazione, il tempo che trova o che non trova, il sapersi arrangiare o la necessità di avere spesso un aiuto da altri, i propri strumenti, la predisposizione allo studio o la preferenza nel provare e riprovare secondo le proprie conoscenze, l'aspetto peculiare o superficiale nel fare le cose, oltre che la pratica, l'esperienza, gli studi intrapresi, i titoli di studio acquisiti...

Io personalmente ho cominciato disegnando pixel per pixel col mio Amiga500...
    Poi la strada è stata lunga ma più che altro fatta di esperienze...
    .. ho anche frequentato un corso proprio di WebDesigner ma, ad esempio in flash, sapevo più del mio tutor .. certo ho appreso qualche altra nozione in più ed ho un diploma di WebDesigner che però lo considero solo un pezzo di carta.

Quello che sei è quello che vali, almeno in questo campo...

Se sai fare puoi farti valere....... puoi

Tutto il resto è noia.

Opinione personale
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

cosa intendi per diploma da webdesigner?
    è una cosa della scuola superiore, è un corso che hai seguito privatamente, cos'è?^^
    scusa l'insistenza ma stò cercando di capire come arriva la gente a fare certe cose..

Utente di HTML.it
    cosa intendi per diploma da webdesigner?
    è una cosa della scuola superiore, è un corso che hai seguito privatamente, cos'è?^^
    scusa l'insistenza ma stò cercando di capire come arriva la gente a fare certe cose..
    il diploma di web designer si ottiene frequentando una scuola di comunicazione...

Originariamente inviato da masterbass
    il diploma di web designer si ottiene frequentando una scuola di comunicazione...
    eeehm...
    cos'è una scuola di comunicazione ?^^

Permessi di invio