Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    24

    [c]porte parallele

    salve a tutti lo so che è un post gia fatto pero io nn sono riuscito a capire.
    Vorrei sapere quali sono le librerie, le funzioni e se siete gentili anche i parametri che vanno impostati sulle funzioni per gli input e gli output di una porta parallela.


    grazie mille.

  2. #2
    Dipende da cosa devi farci: se devi banalmente stampare su un dispositivo devi appoggiarti alle librerie di spooling del sistema operativo, altrimenti devi usare librerie apposite per scrivere direttamente sulle porte (che variano anche queste a seconda del sistema operativo).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    24
    io utilizzo window e devo fare un progetto di robotica per la scuola a me serve per le 7 porte di uscita poter devidere se metterle a 0 o a 1 e per quelle di entrata vedere qual'è entrata...grazie mille

  4. #4
    Usa inpout32.dll... il numero di porta per la LPT1 di solito è 0x378.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    24
    sì ma non è una libreria per c è per visual basic e poi io non so che parametri metterci scusate sono un po inesperto in questo campo

  6. #6
    Originariamente inviato da monty14
    sì ma non è una libreria per c è per visual basic
    È una dll utilizzabile da quasi tutti i linguaggi di programmazione; nella pagina che ti ho linkato ci sono dei link a diversi esempi (anche in C), dacci un'occhiata.
    e poi io non so che parametri metterci scusate sono un po inesperto in questo campo
    Basta passare a Inp32 l'indirizzo della porta da cui leggere (che, come ti ho già detto, per la LPT1 di solito è 0x378) e ad Out32 l'indirizzo della porta su cui scrivere e il byte da scrivere... più semplice di così...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.