Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

mod-rewrite che funziona solo in locale

Ciao a tutti. Premetto che anche cercando in questo forum non ho trovato risposte al problema. Ho un sito in hosting Linux su Aruba che fino a due giorni fa funzionava correttamente. Poi ho modificato le regole di riscrittura degli URI nel file .htaccess e da allora continua a dirmi che non trova le pagine. La cosa assurda è che in locale mi funziona correttamente e anche se elimino il file .htaccess sul server il comportamento non cambia...è come se ignorasse proprio l'.htaccess.
    Con le regexp me la cavo abbastanza bene e dato che in locale funziona, presumo non sia un errore di regexp. Vi posto il codice dell'.htaccess.

codice:
    PAGINE (sono tutte nella root):

notizie.php?id=ID_NEWS&uri=URI_NEWS deve diventare: notizie/ID_NEWS/URI_NEWS/
    archivio.php?anno=ANNO&mese=MESE deve diventare: archivio/ANNO/MESE/
    categorie.php?tipo=CATEGORIA deve diventare: categorie/CATEGORIA/leggi/

CODICE .HTACCESS:

RewriteEngine On
    RewriteRule ^notizie/([0-9]{1,4})/([a-z0-9-]+)/$ notizie.php?id=$1&uri=$2 [QSA,L]
    RewriteRule ^archivio/([0-9]{4})/([0-9]{2})/$ archivio.php?anno=$1&mese=$2 [QSA,L]
    RewriteRule ^categorie/([a-z]+)/leggi/$ categorie.php?tipo=$1 [QSA,L]
    Aggiungo che ho provato ad aggiungere "RewriteBase /" e a prendere come riferimento per i percorsi dei link la root del sito (anziché aggiungere "../" dove necessario), ma il risultato non cambia. Il parametro QSA mi serve in quanto le pagine riscritte devono poter ricevere in query string un numero che corrisponde alla pagina (visualizzano un certo numero di news per pagina e quindi hanno un paginatore in basso), e in ogni caso, anche eliminando QSA (com'era prima di riscrivere le regole nell'.htaccess) non funziona ugualmente sul server, mentre in locale sì. Infine, ho provato a specificare esplicitamente "index.php" dopo l'ultima / nei percorsi delle pagine statiche, ma non cambia nulla. Spero che qualcuno possa aiutarmi...ci sto impazzendo. Il sito è http://www.ffhorizon.it

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    probabilmente il server e' configurato per NON accettare file .htaccess oppure hanno un altro nome.

ciao
    slack? smack!

Ciao. Grazie per la risposta, ma mi pare alquanto strano, visto che fino a 2 giorni fa funzionava senza problemi anche sul server...che altro potrebbe essere?

Permessi di invio