Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro

Problemi con pennetta wireless

Ho un problema apparentemente banale.
    Possiedo una pennetta wireless D-link dwl-122 USB di quelle economiche. Un tempo funzionava egregiamente. Dopo un periodo di inutilizzo ho cercato di utilizzarla nuovamente ma senza risultato. Tra le connessioni di rete è riconosciuta ovviamente come LAN (2) ma purtroppo scollegata. Infatti il messaggio nella tray bar è proprio "cavo di rete scollegato".

Da cosa può dipendere?

Il sistema sul quale funzionava è lo stesso di sempre. Il sistema operativo è Win2000 pro.
    E' presente un firewall ZoneAlarm, ma anche mettendolo in shutdown non cambia nulla. Inoltre ho aggiornato i driver all'ultima versione della pennetta ma senza successo. Il problema potrebbe ricondursi a qualche servizio disabilitato? A suo tempo cercai di eliminare, disabilitandoli, alcuni servizi per ovviare a problemi di performance della macchina (è un PIII a 500Mhz). Da "gestione periferiche" la pennetta sembra funzionare correttamente.

Ho guardato su google, in altri forum, ma non sono venuto a capo della cosa. Imperizia da parte mia o semplicemente si è rotta?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il dispositivo in questione è una scheda wireless USB, quindi richiede nelle vicinanze la presenza di un Acces Point o di un altro PC dotato di scheda wireless.
    Puo' anche dipendere dal fatto che sull'AP hai impostato dei filtri MAC che non comprendono la scheda DLink.

Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Ok, risolto. Avevo saltato proprio il passaggio dell'altra scheda wireless.

Grazie mille.

Permessi di invio