Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    batch e connessione internet... :D

    Salve, Vi scrivo perché sono molto interessato a questo argomento.
    Sapreste dirmi se è possibile utilizzando uno script di batch:

    °chiudere la connessione internet
    °riaprire la connessione internet
    °aprire il browser predefinito
    °seguire un dato url...


    E' possibile?
    Come posso fare per compilare uno script simile? (esistono delle guide specifiche oppure bastano quelle di DOS?)

    Vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento! :P

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Ho diviso la discussione: non tirare su discussioni del 2003 che sono oramai morte e sepolte.
    Apri una nuova discussione, la prossima volta.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    chiudere la connessione internet
    Dovresti spiegare meglio che intendi cmq da Win XP sp2 in avanti hai a disposizione l'utility netsh.exe con la quale potresti riuscire a 'disabilitare' un'interfaccia di rete (non ne sono sicuro, guarda l'help).

    riaprire la connessione internet
    Idem, solo che dovresti 'abilitarla'.

    aprire il browser predefinito
    Gia più difficile. Potresti interfacciarti al registro tramite una qualche utility, determinare l'eseguibile del browser predefinito (esempio: C:\Programmi\Internet Explorer\ieplore.exe) e poi lanciarlo.

    seguire un dato url...
    Nel senso... "aprire il browser ad un dato url"? In tal caso credo dipenda più che altro dal browser. Se accetta argomenti da linea di comando in teoria potresti.

    Certo che il batch dire che è limitato è proprio poco.
    Con un qualunque altro linguaggio degno di tale nome avresti sicuramente meno problemi.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    per la connessione internet dipende come ci si connette...

    se è una connessione dialup (sia 56k che adsl), cioè se è il pc a stabilire la connessione e non un gateway, allora puoi usare il comando rasdial (rasdial /? per l'help). Se la connessione avviene tramite rete locale la cosa si complica, ma trovo che il problema sia superfluo in questo caso.

    Per aprire un url nel browser è sufficiente che lanci l'eseguibile del browser usando come primo argomento l'url. Ad es:


    c:\Programmi\Opera\Opera.exe www.google.it

    "c:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" www.google.it

    "c:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE" www.google.it
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5

    Re: batch e connessione internet... :D

    Originariamente inviato da everyman
    °aprire il browser predefinito
    °seguire un dato url...
    Più semplicemente:
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Certo che il batch dire che è limitato è proprio poco.
    Con un qualunque altro linguaggio degno di tale nome avresti sicuramente meno problemi.
    Se è per quello esiste lo Windows Scripting Host da un pezzo che permette di usare vbscript o jscript senza il browser.

  7. #7
    Vi ringrazio infinitamente per i vostri interventi. =)

    Dovresti spiegare meglio che intendi cmq da Win XP sp2 in avanti hai a disposizione l'utility netsh.exe con la quale potresti riuscire a 'disabilitare' un'interfaccia di rete (non ne sono sicuro, guarda l'help).
    Bhe' la mia idea era questa: Vorrei creare una file di batch che mi permetta in automatico di Cambiare IP (Chiudendo e Riaprendo la connessione via modem). L'utility netsh.exe di cui parli può aiutarmi?

    Se è per quello esiste lo Windows Scripting Host da un pezzo che permette di usare vbscript o jscript senza il browser.
    Il Windows Scripting Host secondo te in questo caso sarebbe più efficace rispetto ad un file di batch?

    Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto.

  8. #8
    Originariamente inviato da everyman
    Bhe' la mia idea era questa: Vorrei creare una file di batch che mi permetta in automatico di Cambiare IP (Chiudendo e Riaprendo la connessione via modem).
    codice:
    ipconfig /renew NomeConnessione
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #9
    Ok..

    Più semplicemente:

    Questo comando funziona alla perfezione, ma quando cerco di modificare l'IP compare la scritta:
    La Scheda Alice ADSL non è abilitata per DHCP

    Come posso fare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Il Windows Scripting Host secondo te in questo caso sarebbe più efficace rispetto ad un file di batch?
    Questo non lo so. Di sicuro è che puoi usare un linguaggio che può usare ActiveX e non una semplice sequenza di comandi DOS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.