Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema Alice adsl

Utente di HTML.it

Problema Alice adsl

In dicembre ho aderito all'abbonamento di Alice Free...dopo 15 gg ho iniziato a navigare con una velocità max di 70 kb. Tutto perfetto fino a quando non ho deciso di passare ad Alice Flat 2mb.
    Premetto che sono al corrente della centralina montata nella mia zona e che non mi fa superare i 640 kbs. Questo mi andrebbe bene se non fosse che da quando mi hanno attivato la flat 2 mb non riesco più a navigare.
    Ho ricevuto la variazione il 1 di marzo e da 15 gg prima la mia velocità era di 5 kb.
    Da allora e non sempre, durante la mattina e nei giorni infrasettimanali, si hanno velocità pari a 35-40 ed anche 50 kb.
    Il sabato e la domenica, compresi i festivi la mia velocità oscilla tra i 5 kb e 1 kb con ping di 250 ms.
    I tecnici Telecom sembrano non fregarsene nulla del mio problema, tra l'altro il 187 con i loro test di linea mi hanno rilevato un deterioramento della linea quando la mia velocità è scadente.
    Sono passati quasi 2 mesi ed io ho sempre la stessa ADSL con stesso problema.
    Premetto di aver provato con 2 pc fissi ed un portatile, comprato un altro modem ma il problema permane.
    Quotidianamente chiamo il 187 e quotidinamente mi riaprono la scheda di lavorazione che ogni 2 giorni mi viene chiusa dai tecnici di zona.
    Cosa posso fare per sbloccare questa disperata situazione?
    Consigli o prova da poter effettuare?
    Grazie, un utente disperato!!!

Problema che ho anch'io a casa. Alice Flat 2mega che va se quando sono fortunato come una vecchia 256k. Aperte plurime segnalazioni al 187 risultati zero. Ormai sono in procinto di recedere e passare a fastweb.

Utente di HTML.it
    Beh....almeno io avessi Fastweb....
    Ieri sera mi ha contattato un tecnico, è venuto a casa, ha dato un occhiata alla navigazione ed andavo alla terribile velocità di 1 kb.
    Lui stesso è rimasto stupefatto. Mi ha detto che purtroppo c'è saturazione nel MUX.
    Tra l'altro la mia portante è settata a 800 ed essendo io una flat 2 mb doveva essere settata a 2400. Avrebbe provveduto lui a fare questa variazione se non fossero arrivate le 19 ed il suo turno era terminato, quindi ha chiuso i bagagli è mi h lasciato nelle stesse condizioni in cui mi aveva trovato.
    Succo della storia, continuo a navigare alla strepitosa velocità di max 4kb.
    Secondo voi cosa mi tocca fare, premettendo che segnalazioni sono state fatte a bizzeffa, fax e raccomandate tantissime ed il tecnico Telecom ha constatato una navigazione lentissima (4 k) e valori contrattuali non rispettati?
    Possibile che in uno stato di saturazione di centralina io utente vada ad una velocità così irrisoria?
    Cambiando la velocità da 800 a 2400, secondo voi mi cambia qualcosa?

Permessi di invio