Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di puccio
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    39

    Problema VPN: il client nn riesce a connettersi a internet

    Ho recentemente messo su una VPN e ho riscontrato un problema: per quanto riguarda il mio pc (che funge da server) niente di strano, mentre il client, dal momento in cui si connette a me, nn riesce più a navigare in internet o usare programmi come MSN o Skype...la connessione simil LAN funziona perfettamente, l'unico problema è appunto quello che ho appena descritto...qualcuno ha idea di come risolvere questo fastidioso contrattempo?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    fai un route
    o un route print su windows e guarda qual'è il default GW.

    probabilmente tenti di uscire in internet su tunneling e non ti è connesso..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di puccio
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    39
    in sostanza dovrei impostare come Gateway (sul client) il mio pc (che è quello connesso ad internet e fa da server per la VPN) giusto? scusa ma in materia nn sn molto esperto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    se il server funge già da gateway per il client dovrai impostare qualche rotta statica per il traffico web proveniente dal client..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.