Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    Non riesco a scrivere su file TXT su dominio ARUBA

    Ho realizzato un sito con l'uso di HTML JAVASCRIPT CSS e PHP. Ho comprato il dominio su aruba.it che supporti il linguaggio PHP e ho pubblicato il mio sito.
    Ho fatto una sezione protetta con delle form in cui prendo i dati e tramite uno script PHP salvo i dati su dei file .TXT, questi dati poi verranno letti e stampati in altre pagine.
    Il mio problema è che riesco tramite PHP a leggere dai file, ma non riesco a scriverci sopra. Quando scrivo nella form e mando i dati non mi compare nessun errore in generale, all'apparenza è tutto funzionante, ma quando clicco sulla pagina che legge dai file TXT, i cambiamenti non sono avvenuti.
    Non riesco a capire cosa posso aver sbagliato anche perchè il sito testato in locale con apache server funziona correttamente, tale problema si presenta solo su Internet.

  2. #2

    CMOD?

    Hai provato a settare i permessi CMOD del file di testo?

  3. #3
    Su Aruba, se hai scelto l'hosting Windows, i permessi pubblici di scrittura file ce li hai solo all'interno della cartella 'public', quindi devi assicurarti di creare i file TXT in quella cartella (o in una sotto-cartella in essa contenuta).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    rispsota a Darsch2501

    ciao Darsch2501
    allora devo mettere questi file (che non creo, ma modifico soltanto) nella cartella public? quindi cambia anke il path? o rimane invariato?
    è la prima volta ke pubblico un sito...

  5. #5
    si' prova a metterli nella cartella public. ovviamente cambiera' anche il path all'interno del codice PHP.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    ora provo...

    grazie...ora provo e ti faccio sapere!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    33

    SEI GRANDE Darsch2501!!!!

    GRAZIE MILLE!!!! stavo cominciando ad andare in crisi!!! grazie veramente!!! ciao
    Darsch2501

  8. #8

  9. #9
    in genere, se tu avessi utilizzato un server linux, avresti dovuto settare i cosidetti chmod che indicano i permessi sui file...così avresti potuto ottenere un file scrivibile in qualunque cartella del tuo sito e non solo nella public.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Chmod
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.