Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: tabella speciale

  1. #1

    tabella speciale

    ciao ragazzi...

    ho una tabella all'interno delle quali celle vengono inseriti tramite php dei dati.

    siccome può essere che venga caricato un solo dato così come può essere che ne vengano caricati 1000, c'è bisogno che si allunghi. e fin qui tutto ok (si allunga automaticamente). in questa tabella però ci sono più celle e per quelle sotto, anche se quelle sopra si allungano, non c'è problema, ma per quella a fianco invece, c'è un modo per farla restare di dimensioni prefissate? perchè così mi si allunga anche quella e mi si rovina tutta la grafica...

    grazie a chi mi aiuterà

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    non ho ben capito...

    ...ma mi sa tanto che stai usando le tabelle nel modo sbagliato: devi intabellare qualcosa oppure solamente disporlo sullo schermo?? perchè per il secondo è molto meglios e usi i paragrafi ^^

    se invece devi intabellare e non vuoi che la cella sopra influisca quella sotto basta che crei un'altra tabella e sei a posto ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

  3. #3
    i paragrafi non li ho mai usati e quindi non li so usare. sai spiegarmi come si usano? la tabella mi serve infatti solo per il layout della pagina.

    cmq la cella che influisce non è quella sopra su quella sotto, ma quella a destra su quella a sinistra (la sinistra deve restare di una dmensione fissa).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    qui trovi tutti il necessario ^^
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

  5. #5
    le rime righe già non mi piacciono molto...lo leggo fino alla fine e poi ti faccio sapere. grazie intento.

    ps per fare quello che mi serve con le tabelle e non con i css, c'è qualche modo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    98
    non ho capito benissimo il problema, ma credo che mettendo una marea di tabella annidate si riesca a cavare qualcosa...
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

  7. #7
    ho letto la guida che mi hai linkato (grazie ) però dicono che i css sono molto meno compatibili delle tabelle almeno per ora...quindi io resterei sulle tabelle. ti ringrazio per l'idea della tabella nella tabella...ho provato e funziona! era semplice...che stupido !

  8. #8
    birikkino, guarda se questa introduzione può esserti d'aiuto nel comprendere la vera funzione dei vari strumenti che abbiamo a disposizione (XHTML e CSS):

    - http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.