Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

nuovo sito..qualche problemino..

ciao a tutti, questo è il mio nuovo sito

www.valed.altervista.org

che giovedi devo portare all'esame di informatica..avrei bisogno della vostra opinione su com'è in generale e poi dei consigli:

come faccio a segnare la sezione in cui ci si trova facendo un solo header per tutte le pagine?avevo provato a fare tanti fotogrammi quante sono le sezioni del menu, ma ho realizzato solo dopo che non sarebbe stato sensato perchè cambiando pagina e mantenendo un solo header per tutte le pagine, ad ogni cambio mi ritornerebbe al primo fotogramma..

nei giochi non so come far combaciare i tasselli del puzzle con gli appositi spazi..mi hanno detto di utilizzare hit test ma non riesco..

spero di essermi spiegata decentemente ma è difficile spiegarle x scritto certe cose.. ^_^

grazie a tutti... ciao!

Puoi passare all'swf delle variabili che corrispondano alla pagina in cui ti trovi. Ad esempio, utilizzando il tuo codice
    Codice PHP:
    [...]
    <
    param name="movie" value="banner_i.swf?sezione=arte" />
    [...]
    <
    embed src="banner_i.swf?sezione=arte" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="246" height="370"></embed
    Nel tuo file swf invece avrai etichettato il nome delle sezioni per quante sono le voci del menu ed inserito l'istruzione:
    Codice PHP:
    gotoAndStop(sezione); 
    Chiedimi se non sono stato chiaro.

Utente di HTML.it
    sinceramente non ho capito molto...

Le indicazioni che ti ho scritto riguardano la possibilità di utilizzare un solo header per tutte le pagine, con l'indicazione però della sezione in cui ci si trova proprio come volevi.
    Se vuoi ti spiego più dettagliatamente la procedura

Utente di HTML.it
    si grazie, sarebbe ottimo..

Sei velocissima a rispondere

Allora: il concetto è semplice. Per ottenere quel risultato devi far passare dalla pagina html al filmato swf una variabile, che io ho chiamato "sezione" per far capire al filmato dove si trova.

Hai fatto bene a dividere la tua timeline in tanti fotogrammi quante sono le sezioni. Ora assegna ai fotogrammi un'etichetta. Se non sai come fare poi ti spiego.

Inserisci nel primo fotogramma l'istruzione
    Codice PHP:
    gotoAndStop(sezione); 
    che dice al filmato di andare nella posizione contrassegnata dall'etichetta corrispondente al valore della variabile "sezione".

Il filmato è pronto. Inserisci nella tua pagina html l'swf come hai sempre fatto aggiungendo a mano nel codice il nome della variabile che gli passi con il suo valore. Per esempio, nella sezione "arte", aggiungerò al nome e percorso del file ?sezione=arte, come nel codice che ti ho postato in precedenza.

Utente di HTML.it
    grande! mi sei stato di immenso aiuto! grazie!!

Utente di HTML.it

ancora un problema.. :(

è tutto a posto tranne che per un dettaglio: con explorer, opera e netscape si vede tutto bene, con firefox fa i capricci e fa andare avanti la timeline del file swf nonostante ci sia lo stop e sia tutto giusto..cme mai?che devo fare secondo voi?

Re: ancora un problema.. :(

Originariamente inviato da vale.d
    è tutto a posto tranne che per un dettaglio: con explorer, opera e netscape si vede tutto bene, con firefox fa i capricci e fa andare avanti la timeline del file swf nonostante ci sia lo stop e sia tutto giusto..cme mai?che devo fare secondo voi?
    Hai messo entrambi i ?sezione= come ti ho segnalato?

Utente di HTML.it
    si li ho messi in tutti..la cosa strana è che con explorer netscape e opera si vede...boh..

Permessi di invio