Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Vendere un programma

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1

    Vendere un programma

    Salve gente, un piccolo aiutino

    sto andando via dall'attuale azienda, ho consegnato venerdì le dimissioni

    prima di arrivare in questa azienda, avevo avuto qualche collaborazione con quest'ultimi, e in questa collaborazione ho realizzato un piccolo programma in visual basic unito a corel draw per impaginare cataloghi, che mi ha permesso di fare un lavoro di mesi e mesi in un'ora

    ora il dirigente mi ha detto di lasciargli il programma, ma io sinceramente non gli voglio lasciare un bel niente poichè è frutto delle mie conoscenze

    ha rilanciato dicendomi che sono disposti a pagarmelo

    che faccio?

    il mio obiettivo però è quello di non venderlo, ma tenerlo per me così saranno costretti a tornare da me per future collaborazioni...

    che dite?
    il programma è stupido di per se, ma in questo momento strategico...

  2. #2
    quando dici vendere il programma intendi i sorgenti?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1
    anche

    praticamente ho utilizzato visual basic 4 application e corel draw x3

    se devo fare delle modifiche (sfondo, impostazioni) per semplicità vado direttamente nel sorgente

    è scomodo, però mi permette di mettere in difficoltà l'utente normale che vuole lucrare su di me

  4. #4
    El rumbero
    Guest
    I sorgenti non si vendono mai (se si a costo molto alto, ma non ti conviene)

  5. #5
    Originariamente inviato da maroni
    anche

    praticamente ho utilizzato visual basic 4 application e corel draw x3

    se devo fare delle modifiche (sfondo, impostazioni) per semplicità vado direttamente nel sorgente

    è scomodo, però mi permette di mettere in difficoltà l'utente normale che vuole lucrare su di me
    anche?..io direi che è fondamentale...

    se gli vendi i sorgenti...beh..addio a future collaborazioni, perchè a meno di codice incomprensibile chiunque si occupi di vb può leggerlo e apportare modifiche.
    Se invece gli vendi il programma(l'exe)...allora c'è da sbizzarrirsi...sai quanti bachi programmati si possono creare...e allora si che sono sono costretti a chimarti..
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1
    potrei anche chiedere 2000 euro (ma non mi conviene lo stesso)

    ma dovrei fare in modo che possano accedere solo alla maschera, quindi aggiungere funzioni e menate varie che sinceramente non mi va di creare...

    solo che il dirigente insiste (rompicoglioni)

  7. #7
    infatti, vendigli una licenza d'uso del tuo software.
    se vedi nero,
    spara a vista

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da maroni
    potrei anche chiedere 2000 euro (ma non mi conviene lo stesso)

    ma dovrei fare in modo che possano accedere solo alla maschera, quindi aggiungere funzioni e menate varie che sinceramente non mi va di creare...

    solo che il dirigente insiste (rompicoglioni)
    quale è il motivo per cui te ne vai?

  9. #9
    Originariamente inviato da maroni
    io sinceramente non gli voglio lasciare un bel niente
    Che tipo di contratto hai (o avevi) con quell'azienda? Eri per caso dipendente?

  10. #10

    Re: Vendere un programma

    Originariamente inviato da maroni


    prima di arrivare in questa azienda, avevo avuto qualche collaborazione con quest'ultimi, e in questa collaborazione ho realizzato un piccolo programma in visual basic ...
    ti hanno pagato per la realizzazione del programma o ti hanno pagato per l'uso del programma?

    Perchè se ti hanno pagato a ore per realizzargli il programma l'hai fatto in una loro struttura coi loro strumenti ti hanno pagato una consulenza e la proprietà intellettuale dei prodotti è loro, perciò prendi quello che ti danno e non tirare troppo la corda perchè il programma è già loro.
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.