Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319

    Vendere su ebay: pacchi!?

    Da poco mi sono finalmente registrato su ebay e volevo provare a vendere, ma ho qualche dubbio :master: ... Una volta che ho venduto un oggetto per spedire quale possibilità ci sono, perché ho visto sul sito delle poste che un pacco ordinario costa ben 7 euro!? Se poi ci aggiungo un altro paio di euro per comprare la scatola da imballo chi mi compra l'oggetto!?!?!?! 9 euro di spedizione.... Come acquirente ho già comprato qualcosa e sul pacco che mi è arrivato c'è scritto "Pacco ordinario 0,97 euro", ma come fa questo tizio a spendere così poco!?

    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549
    ciao. non so se utenti con una grossa mole di vendita abbia agevolazioni dalle poste. comunque puoi spedire pacchi anche con posta prioritaria, chimaramente il peso e le dimensioni saranno contenute.

    qui ci sono le dimensioni massime
    http://www.posteitaliane.it/postali/.../a_index.shtml

    con le relative tariffe
    http://www.posteitaliane.it/postali/...e_italia.shtml
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    sì ma se non fai raccomandata, magari anche assicurata, quelli delle Poste si fregano tutto...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Ottimo! Se devo spedire qualcosa di piccolo lo posso fare anche con posta prioritaria... non sapevo... Quindi sarebbe tramite busta non pacco?!

    thanks...
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da MatCap83
    Ottimo! Se devo spedire qualcosa di piccolo lo posso fare anche con posta prioritaria... non sapevo... Quindi sarebbe tramite busta non pacco?!

    thanks...
    se spedisci videogiochi o dvd metti come scelta: posta prioritaria o raccomandata e mandali in busta imbottita, che si compra in qualunque tabaccheria e costa poche decine di cents che puoi ricaricare sulla spesa di spedizione.. è del tutto accettabile.

    se spedisci chilate di fumetti allora fai scegliere il pacco ordinario o celere. mai comprato un pacco dalle poste, mi faccio il giro dei supermercati che ne hanno a dozzine di scatole e scatoloni ogni giorno da buttar via di tutte le dimensioni (da quello adatto a un fumetto singolo a quelli pachidermici) accatastati da qualche parte, e scelgo quello + adatto (senza troppe scritte), quello classico marrone va bene.

    tra uqesti due estremi ti regoli bene in base a quello che devi spedire.

    un consiglio con i pacchi: non lesinare fogli di giornali usati (anche quelli li trovi aggratis dove ti pare) come imbottitura interna e lo scotch (quello grosso da imballi) per l'esterno, chiudi bene tutte le fessure e dai qualche giro, renderai il tutto inattaccabile da qualsiasi evento. il compratore sarà contento della premura e te lo ritroverai nei feedback ("imballaggio super!" e cose così). pare na stronzata ma serve pure quello ad attirare + clienti.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da @rgo1
    sì ma se non fai raccomandata, magari anche assicurata, quelli delle Poste si fregano tutto...
    oh, sarà culo ma giuro che ho comprato (e venduto) decine di oggetti con la prioritaria dopo che mi ero stufata di pagare la raccomandata. ho risparmiato un botto e non ho mai avuto un problema.

    però c'è da sapercelo, certo, che puoi avere la fregatura.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549
    Originariamente inviato da aeterna
    oh, sarà culo ma giuro che ho comprato (e venduto) decine di oggetti con la prioritaria dopo che mi ero stufata di pagare la raccomandata. ho risparmiato un botto e non ho mai avuto un problema.

    però c'è da sapercelo, certo, che puoi avere la fregatura.
    anche io mai avuto problemi
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    mai comprato un pacco dalle poste, mi faccio il giro dei supermercati che ne hanno a dozzine di scatole e scatoloni ogni giorno da buttar via di tutte le dimensioni (da quello adatto a un fumetto singolo a quelli pachidermici) accatastati da qualche parte, e scelgo quello + adatto (senza troppe scritte), quello classico marrone va bene.

    tra uqesti due estremi ti regoli bene in base a quello che devi spedire.

    un consiglio con i pacchi: non lesinare fogli di giornali usati (anche quelli li trovi aggratis dove ti pare)
    Leggendo il tuo post... chiudo gli occhi.. e in quei momenti ti immagino così


    Oh senza offesa eh!!!
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da badcat
    Leggendo il tuo post... chiudo gli occhi.. e in quei momenti ti immagino così
    grazie sei sempre tanto carino!!!

    e per fortuna che non ho detto

    (DON'T TRY THIS AT HOME!!!!!!!!)

    che una volta di domenica sono dovuta ricorrere ai bidoni per la carta da riciclare


  10. #10
    Originariamente inviato da aeterna


    che una volta di domenica sono dovuta ricorrere ai bidoni per la carta da riciclare

    :quote:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.