Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: The bird effect

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    The bird effect

    Lunedì di Pasqua, tardo pomeriggio…
    Percorro tranquillamente una provinciale alberata, non c’è molto traffico, non ho fretta…
    Improvvisamente davanti al cofano vedo arrivare da destra un uccello nero, un merlo o uno storno, arriva dall’angolo alto a destra e punta in basso, davanti al cofano ma …non ce la fa…si sente un urto sordo, PAFF, l’auto prosegue…vedo l’uccello che schizza a sinistra, poi nel retrovisore lo scorgo a terra, vicino al margine sinistro della strada, mi pare che si muova, che agiti le ali…
    Vado avanti, lo perdo di vista…
    A macchina ferma, sul frontale non ci sono tracce apparenti dell’impatto…
    Ma non credo che quell’uccello sia rimasto integro…
    Probabilmente avrà rotto qualcosa nell’impatto, un’ala, le costole, chissà cosa…in ogni caso credo sia condannato…o lo investirà qualcuno o ci penserà la natura…sicuramente morirà, ne sono convinto.

    Mi sono chiesto poi quali potrebbero essere le conseguenze di quel casuale evento.

    Se era una femmina che portava il cibo al nido, a quest’ora saranno morti anche i tre-quattro voraci implumi che avrebbe dovuto sfamare…e con loro non saranno mai nati i loro eredi, e gli eredi degli eredi e così via lungo una catena infinaita di decine, centinaia e migliaia di generazioni di uccelli…
    Ogni uccello di quel tipo (merlo, storno o tordo che fosse…sì, forse era un tordo…) mangia una decina e anche più di vermi al giorno, o se non son vermi, bruchi, larve o cose simili che strisciano viscidamente…
    Si presume quindi che potenzialmente migliaia di migliaia di cose striscianti e viscide non verranno predate e cresceranno, cresceranno,di numero, di forza, di aggressività, invaderanno le campagne, faranno strage di ortaggi e verdure, ridurranno alla fame decine, centinaia, migliaia di uomini ed animali, provocheranno una catastrofe ecologica, sommergeranno la casa di aeterna e la mangeranno viva nel sonno, impediranno la regimazione dei fiumi e torrenti, le acque travolgeranno tutto, le temperature si alzeranno e si avranno piogge torrenziali, si scioglieranno i ghiacciai e le coste verranno sommerse, il sole verrà oscurato dalle nuvole perenni, il gelo calerà sulla terra, si estingueranno centinaia di specie, l’uomo vivrà i suoi ultimi, tragici anni…





    Oggi lascerò a casa la macchina.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

    Re: The bird effect

    Originariamente inviato da wsim

    Mi sono chiesto poi quali potrebbero essere le conseguenze di quel casuale evento.
    hai presente uccelli di iccecocche???
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3

    Re: The bird effect

    Originariamente inviato da wsim

    Oggi lascerò a casa la macchina.
    Così potrò provare il vivasim effect...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  4. #4
    Benvenuto tra i fottuti analizzatori di possibili eventi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ramius
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    24
    Noi ieri abbiamo salvato un uccellino che era caduto dal nido proprio davanti all'ufficio... abbiamo riequilibrato l'ordine cosmico?

  6. #6
    Un tizio corre spensieratamente per strada.
    Un merlo gli attraversa la strada, schiantandosi sull'auto.
    Il tizio continua la sua vita, ma si fa domande sull'evento.
    Scrive un post in un forum su Internet.
    Molte persone leggono quel post.
    Seguendo le conclusioni dell'autore, smettono di usare l'auto.
    Si crea una moda, prima a macchia di leopardo ma sempre più diffusa, sul territorio nazionale.
    Non usare l'auto.
    Dalla nazione si passa al continente, dal continente al mondo.
    L'economia basata sull'estrazione del petrolio e dei suoi derivati subisce una lenta ma inesorabile decrescita.
    La società riscopre un suo aspetto luddita, rinnegando l'uso delle macchine e della tecnologia.
    Si ritorna ad una sorta di medioevo, in cui il massimo dell'utensile concepibile è la vanga.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  7. #7
    Originariamente inviato da Mr_White
    ...
    Si ritorna ad una sorta di medioevo, in cui il massimo dell'utensile concepibile è la vanga.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    qualsiasi cosa vi siate fumati, la voglio anche io
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    qualsiasi cosa vi siate fumati, la voglio anche io
    a me fumano le palle
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    a me fumano le palle
    screanzato
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.