PDA

Visualizza la versione completa : can somebody help me?

dres89
11-04-2007, 13:23
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, quindi mi scuso in anticipo, x gli eventuali errori ke farò...cmq, ho un dubbio atroce :confused: : il mio windows xp, ormai mi sta lasciando, e avevo intenzione d passare a linux, ma prima di farlo volevo sapere giusto qualke informazioni:
se installo linux, potrò ancora utilizzare i miei cari software di grafica come freehand, photoshop, flash e dreamweaver? altra cosa, mi toccherà reinstallare il modem adsl??? :dhò:
aiutatemi please
ps. sappiate ke sono abbastanza impedito cn il pc :mame:
grazie a tutti in anticipo :ciauz:

cacao74
11-04-2007, 13:51
Originariamente inviato da dres89
...

- evitiamo titoli in inglese, visto che siamo su un forum italiano
- evitiamo di scrivere con k, abbreviazioni varie

ps. sappiate ke sono abbastanza impedito cn il pc :mame:

...anche...

ps. secondo me faresti bene a tenerti windows.

dres89
11-04-2007, 13:55
va bhè, mi arrangerò
ciao e grazie

tremalnaik_sal
11-04-2007, 14:11
per quello che riguarda i tuoi software per alcuni ci sono delle alternative altrimenti li puoi utilizzare in emulazione
per il modem dipende dalla distribuzione e dal tipo di adsl

dres89
11-04-2007, 14:18
ok grazie, molto gentile..... a sto punto ho già capito ke mi tocca cambiare pc :dhò: visto ke nn posso formattare....
grazie lo stesso

GreyFox86
11-04-2007, 15:28
Se non te ne capisci un minimo di pc e non vuoi imparare ad usare software nuovi da zero il mio consiglio è quello di non cambiare ne pc ne sistema operativo e di tenerti quindi Windows XP (se ultimamente ha problemi ti fai una bella formattazione, reinstalli tutto e vedi se torna ok).
Esistono alternative ai software che usi, ma ti garantisco che se sei abituato con photoshop e dreamweaver, quasi nessuno dei software che puoi trovare regge il confronto, soprattutto per semplicità d'uso.
Per quanto riguarda l'emulazione, te la sconsiglio: difficilmente le ultime versioni saranno compatibili con l'emulatore, e potresti avere problemi assortiti a far funzionare completamente i software più complessi.

dres89
11-04-2007, 15:32
lo so ke dovrei formattare, ma nn posso xkè non ho più il cd d'installazione.... è quello il problema

GreyFox86
11-04-2007, 15:38
Beh a questo punto le alternative sono poche... se hai una licenza valida ti fai prestare un disco di installazione e usi il tuo seriale, se non cel'hai compri windows xp. Se non ti va ne la prima ne la seconda, puoi sempre provare linux. In tal caso, fai delle ricerche su questo forum, troverai tonnellate di thread che parlano di software open alternativi ai classici dreamweaver, photoshop, eccetera.

edit: dimenticavo, puoi sempre chiedere all'assistenza del tuo pc

dres89
11-04-2007, 15:40
ok grazie 1000 per l'aiuto! t farò sapere come andrà a finire.....
a presto....se il pc nn m abbandonerà prima
ciao

Loading