Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[.net] Uso ocx

Ho appena installato il seguente ocx utilizzando il readme che stava all'interno nell'ocx:
    http://www.sph.sc.edu/comd/rorden/di...tml#Properties

Successivamente ho creato un nuovo progetto ed andando a Progetto > Riferimenti ho aggiunto la libreria ezDicomMax.

Ora se vado direttamente nel codice e provo a dimensionare una variabile in formato ezDICOMX non mi crea errori il chè vuol dire che "l'installazione dell'ocx" dovrebbe essere andata a buon fine, giusto?

Ora però come interagisco con questa ocx? solo tramite la linea di codice? speravo che mi apparisse un nuovo oggetto nella casella degli strumenti o mi è sfuggito qualcosa?

Grazie mille in anticipo,
    Neptune
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Per i controlli non usare "Aggiungi riferimenti", ma fai click di destro sulla Casella degli strumenti->Aggiungi/rimuovi elementi...->Scheda "Componenti COM"->Seleziona il tuo componente->OK. Ti ricordo comunque che, se possibile, è sempre meglio evitare di usare componenti COM da applicazioni .NET.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho un'altro piccolo problema, fino ad ora per le select ho sempre usato la seguente stringa di connessione:
    codice:
     Dim conn As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=db1.mdb;Persist Security Info=False"
    Adesso però ho un problema, quando questo ocx (che è un visualizzatore di immagini) apre un immagine a quanto pare lascia impostata un'altra directory ed il programma cerca il mio db1.mdb nella directory in cui ho selezionato l'immagine.

Ho provato ad ovviare inserendo il percorso intero del mio database (es. C:\pluto\database\db1.mdb), ma questo significherebbe che il database debba sempre essere installato a quell'indirizzo, già se uno lo installa in D: invece che C: non andrebbe piu. Vorrei evitare ciò, come posso fare?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Detto in maniera semplice non c'è un comando che mi restituisce il percorso del mio programma?

Application.ExecutablePath
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Application.ExecutablePath
    Grazie, anche se avevo risolto aggiungendo "|DataDirectory|" nella stringa di connessione

Permessi di invio