Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

AdSense - modello contratto per cliente

Buongiorno

Non mi ero mai avvicinato ai servizi AdSense e AdWords, ma avendo realizzato un sito per un cliente particolarmente esigente, ho ricevuto espressa richiesta di far apparire i suoi annunci nelle pagine di Google.

Per il momento sto studiando il funzionamento di AdSense, ma nel frattempo mi sto ponendo un quesito: come formalizzare l'emissione di questo servizio con il cliente?

Mi spiego: il cliente ha deciso di investire un budget fisso mensile nelle campagne AdSense.
    Per quel che ho letto finora la cosa non è un problema, basta stabilire il costo massimo giornaliero del servizio.
    C'è però da considerare che nel budget mensile dovrebbe (anzi deve) rientrare anche il mio compenso dal momento che mi occupo di tutto, il cliente si limiterà probabilmente a dirmi ogni tanto se c'è un prodotto nuovo da spingere.

A questo punto, come dividere l'importo mensile?
    Se, per esempio, il cliente stabilisce un limite di €100 al mese, quale dovrebbe essere la mia percentuale? Oppure dovrei aggiungere il mio compenso a quanto da lui stabilito?
    In questo caso, però, lui saprebbe quanto andrei a guadagnare e decidere di fare il lavoro da se (anche se ho i miei dubbi che possa riuscirci, non per incapacità ma per mancanza di tempo).

Infine, per evitare problemi in futuro, vorrei mettere tutto nero su bianco, ma non ho idea di come impostare il documento.
    Mi postreste dare un aiuto, magari fornendomi la traccia dei contratti che usate voi con i vostri clienti?

Grazie e buona giornata.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it

io facco così

Un po di tempo fa avevo studiato come diventare rivenditore ma mi sono fermato quando ho letto che in azienda è necessario essere almeno due persone che poi fanno un test/ esame.
    Da allora faccio pagare un canone per seguire il tutto ad imprenditori che non saprebbero come fare e comunque non hanno abbastanza tempo...

Infatti è quello che vorrei fare anche io solo che, avendo imparato a mie spese che è sempre meglio formalizzare tutto, vorrei utilizzare una sorta di contratto anche per questo tipo di servizi.

Tu come fai con i tuoi clienti, e soprattutto, come valuti la tua tariffa? In base a quanto il cliente è disposto a spendere oppure è un fisso a prescidere dall'investimento?

Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Permessi di invio