Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Qualcuno ha letto o sa dell'autocertificazione della malattia?

    Sentivo stamattina alla radio, ma non ho trovato nulla sui giornali online riguardo all'autocertificazione medica in caso di malattia.
    Da quel che ho sentito, velocemente, il presidente dell'unione medici di famiglia auspicava l'autocertificazione almeno per i primi 3 giorni di malattia, senza più dover andare dal dottore, mentre il ministro o chi per esso ne era contrario, o in ogni caso voleva "inasprire le pene" per i "malati del lavoro". E' così?
    Mi potete, per favore linkare l'articolo? Tks
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    denghiu
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Originariamente inviato da netghost
    denghiu
    però, il fatto che uno si "ammali" troppo dovrebbe comunque essere sintomo che qualcosa non "quaglia" in azienda, no? O per forza uno è uno scansafatiche se sta a casa?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Originariamente inviato da netghost
    però, il fatto che uno si "ammali" troppo dovrebbe comunque essere sintomo che qualcosa non "quaglia" in azienda, no? O per forza uno è uno scansafatiche se sta a casa?
    mm certo ma non è con la malattia che risolvi il problema, sei ti ammali di lavoro ci sono gli strumenti adeguati per difenderti.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    sì, questo è vero, ma non sempre riesci a dimostrare certe cose e soprattutto ad averla vinta
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    sì, questo è vero, ma non sempre riesci a dimostrare certe cose e soprattutto ad averla vinta
    anche, però puoi anche denunciare lo stress da ambiente lavorativo e intanto sentire i sindacati, quanto meno resta una traccia
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    da me i primi 5 giorni di malattia li autocertifichi, dal 6° giorno serve il certificato del medico. Mentre dopo l'8° giorno complessivo di malattia serve sempre il certificato medico.

    In effetti non è male come cosa, così se per esempio ti senti male 2 giorni, non hai bisogno di andare dal dottore, però non puoi approfittarne per lungo tempo, perchè dopo l'8° devi andare comunque dal dottore.

    Snellirebbe le pratiche, e aumenterebbe di poco quelli che fingono la malattia.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da netghost
    però, il fatto che uno si "ammali" troppo dovrebbe comunque essere sintomo che qualcosa non "quaglia" in azienda, no? O per forza uno è uno scansafatiche se sta a casa?
    perchè?

    Io sono cagionevole, mica è colpa dell'azienda?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    avevo letto "inasprire il pene"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.