Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: SPAM dalle Poste ?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    SPAM dalle Poste ?

    Ciao

    ho appena ricevuto questa mail. Non ho il bancoposta e non mi sono registrato sul loro sito

    ------------



    Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 11 Aprile 2007 - Leggere con attenzione


    Gentile Cliente,

    nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
    servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
    da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

    L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
    gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
    perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei
    dati forniti in auto certificazione.

    Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
    all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
    Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

    https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    E' solo uno degli innumerevoli tentativi di phishing....
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: SPAM dalle Poste ?

    phishing
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    ma come si fa a non capirlo ancora che è una truffa? non c'è bisogno di essere esperti del web basta un pochino di furbizia...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da afurly
    E' solo uno degli innumerevoli tentativi di phishing....
    quoto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1

  7. #7

    Re: SPAM dalle Poste ?

    Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

    ho appena ricevuto questa mail. Non ho il bancoposta e non mi sono registrato sul loro sito

    ------------



    Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 11 Aprile 2007 - Leggere con attenzione


    Gentile Cliente,

    nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
    servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto
    da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.

    L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo
    gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente
    perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei
    dati forniti in auto certificazione.

    Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
    all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
    Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:

    https://bancopostaonline.poste.it/bp...formslogin.asp
    è una truffa. E le poste italiane non c'entrano nulla.

    Te la spedisce qualcuno (un delinquente), che spera che tu sia GIA' cliente delle poste... e che visitando il suo sito (rifatto identico a quello delle poste... ma con l'URL diverso), inserisca le tue password.

    Quando le ha raccolte (glie le hai date tu!), va sul sito VERO di banco posta, e si fa dei bei bonificoni dal tuo conto al suo alle isole Caymann.

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    firefox mi completa quella pagina con i dati di postepay.. mha.. cmq è https.. strano

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da bako
    firefox mi completa quella pagina con i dati di postepay.. mha.. cmq è https.. strano
    grazie mille, è il forum che rende link quel testo incollato... ma in realtà nell'email è un semplice testo linkato al sito truffa...

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.