Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Delphi] Soap server.

    Premetto che sono nuovo di Soap e di Delphi.

    Ho necessità di preparare un'applicazione client - server che scambino dati tra loro via rete.
    Ho alcune possibilità, usare Indy ma non mi va di definire un protocollo di colloquio.
    Potrei usare Corba o Soap ma mi pare di capire che questi 2 protocolli funzionano solo con un server esterno.

    E' possibile preparare una semplice TForm Server che definisca un socket e sia essa stessa server Soap o Corba?

    Io vengo da Java dove con Rmi un'applicazione poteva essere server da sola senza servizi esterni. Sarei molto felice di trovare una cosa che funzioni in modo analogo in Delphi.

    Grazie per le eventuali dritte, Denis.

  2. #2

    Re: [Delphi] Soap server.

    Originariamente inviato da denis76
    Premetto che sono nuovo di Soap e di Delphi.

    Ho necessità di preparare un'applicazione client - server che scambino dati tra loro via rete.
    Ho alcune possibilità, usare Indy ma non mi va di definire un protocollo di colloquio.
    scusa, ma che problema trovi ad usare indy? Il protocollo può essere semplicemente io ti dico questo e tu mi rispondi.

    ciao
    sergio

  3. #3
    E' vero però c'è da dire che con Indy ottenere una comunicazione sincronizzata cioè faccio una domanda e rimango in attesa della risposta con passaggio di parametri è una cosa laboriosa da ottenere.

    Con protocolli quali Corba o Rmi io posso già interrogare il server i questo modo:


    Saluto:= Server01.SalutiDa('Denis', 'Gottardello');

    Denis.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Originariamente inviato da denis76
    E' vero però c'è da dire che con Indy ottenere una comunicazione sincronizzata cioè faccio una domanda e rimango in attesa della risposta con passaggio di parametri è una cosa laboriosa da ottenere.