Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: SuSE è salva

  1. #1

    SuSE è salva

    alla faccia, io ho sempre criticato SuSE per essere lenta nel boot ma Vista esagera

    http://www.computerworld.com/action/...intsrc=hm_list

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non ho capito bene, ma parlano di 10 minuti ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    si , microsoft si è fatta gentile con l' utente Vista , gli lascia tempo per farsi una dormitina e poi prendersi il caffè.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Comico. Su un forum microsoft viene aperta una discussione riguardo ai problemi di un paio di utenti che sa solo dio cosa possono aver combinato col proprio sistema, e il tizio di computerworld non resiste alla tentazione di scriverci un articolo rimpolpandolo con fantasie. Si fosse almeno premurato di leggere tutto il thread che lui stesso linka si sarebbe risparmiato figure da peracottaio.

    Per la cronaca, a parita` di hw Vista e` mediamente piu` lento in avvio di circa il 10% rispetto a un xpsp2. Ad ogni modo chi giudica la qualita` di un os basandosi sui tempi di avvio tanto da scriverci su un articolo dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di andare a coltivare rape

  5. #5
    è vero che si tratta di casi estremi, tuttavia capita spesso che Vista si "fermi a pensare" durante il boot....

    il perchè questo sia indice di un OS scadente è presto detto....cosa fa in quel tempo che "sta lì a pensare?"....evidentemente prova a riconoscere periferiche e non ci riesce, trova problemi logici nel filesystem NTFS e li corregge, avvia servizi che inspiegabilmente vanno in crash 3 secondi dopo e lui lì a riavviarli e quelli a crashare....

    in teoria i tempi di boot di Vista sono di poco più elevati di XP, però in pratica almeno 3 volte su dieci impiega sui 3-4 minuti su hardware di ultima generazione....i casi in cui impiega fino a 10 minuti sono rari, però ripeto 3-4 minuti o 10 implicano comunque che c'è qualcosa che non va nell'OS...

    questa supposizione è stata recentemente avallata da altri tester ( non di ComputerWorld ) che hanno notato perdite e corruzione di file durante la copia.....

    infine c'è un articolo di Paul Thurrott sul suo sito ( e Thurrott è da 20 anni un MS-zealot ) molto critico nei confronti di MS.....

    personalmente ho avuto modo di testare 2 versioni beta e le ultime RC e francamente sono rimasto a dir poco deluso....le performance scadenti di un OS implicano che alla base c'è un pessimo lavoro di progettazione, pessima scelta di algoritmi e grossolana implementazione dei moduli

    è vero che non si può giudicare un OS dai tempi di boot, è pur vero che non lo si può giudicare dai gingilli grafici e Vista per ora ha solo quelli....purtroppo nell'ambiente Desktop ci si è abituati a considerare le prestazioni come un qualcosa di superfluo, basta avere l'ultimo OS nuovo di pacca, la scheda video uscita ieri e l'hard disk più grande del mondo....

    però quando il PC lo si usa per fare cose serie, le performance sono importanti, scrivere un'implementazione delle Markov Chain sotto Linux e dover constatare che sotto XP il programma va in out of memory ( ovviamente in entrambi i casi lavorava con gli stessi dati ) è un tantino avvilente....insomma il PC deve servire ai programmi o al sistema operativo? no perchè se Sony ragionasse come MS, la PS3 riuscirebbe a mala pena a far girare l'OS

  6. #6
    strano che ci siano corruzioni di file su un file system atomico....non dovrebbero essercene per definizione...

  7. #7
    dimenticate che ms cerca solo di aumentare il fatturato con la complicita' dei produttori hardware
    non so se mi spiego
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Francamente i problemi accennati da Paolino non li ho ancora avuti. Finora siamo arrivati a circa ottanta installazioni nei piu` disparati ambienti, problemi zero, su hardware compatibile e con software non da mercato va a meraviglia. O io e i miei dipendenti abbiamo un culo della madonna, o evidentemente c'e` qualcosa che non quadra nelle critiche che gli vengono mosse da mesi. Per inciso, la corruzione del filesystem e` un noto problema delle versioni crackate.

  9. #9
    personalmente non ho riscontarto perdita o corruzione di file, ho letto però vari articoli tecnici in cui si denunciano perdite di file durante la copia di grandi quantità di file, suppongo sia dovuto a dei memory leakage

    una misurata recensione del nuovo OS è questa http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==

    l'autore non spara a zero, però mette in risalto le non tanto rare instabilità, tipo reboot improvvisi e altre amenità tipiche di OS commercializzati troppo presto

    il nodo più grave è il collasso del performance e l'enorme richiesta di risorse, che in ambito Desktop sono un problema, in ambito Server una catastrofe

    complessivamente non è un grande balzo in avanti rispetto a XP e le "noie" ancora da smussare dovrebbero far riflettere sulla necessità di un upgrade immediato.....

    nel mio caso mi sono fermato alla penultima RC, quindi non so quanto sia stato migliorato nella versione definitiva, avendo io necessità di performance elevate l'ho scartato visto che consuma davvero troppe risorse

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Avevo letto tempo fa quell'articolo.. mah, una singola macchina di test non fa molto testo, passatemi il gioco di parole. Preferisco affidarmi su cio` con cui sono a contatto ogni giorno negli ambienti piu` vari, e finora non ho avuto il minimo intoppo sia per quanto riguarda prestazioni che stabilita`. Come e` accaduto per tutte le generazioni di win, si tratta solo di capirlo. Riguardo al salto generazionale rispetto a xp, io stesso in altra sede sostenevo che fosse quasi assente, e che la migrazione a vista va fatta solo se strettamente necessario.. o se il buon cliente pagante te lo richiede espressamente ; )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.