Ciao ragazzi....
toglietemi una curiosità, come per PHP è possibile ricevere e inviare variabili da flash ad una pagina cgi?
sendAndLoad(pagina, variabile, "POST")
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi vedere un piccolo esempio di CGI-FLASH?
Ciao ragazzi....
toglietemi una curiosità, come per PHP è possibile ricevere e inviare variabili da flash ad una pagina cgi?
sendAndLoad(pagina, variabile, "POST")
Qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi vedere un piccolo esempio di CGI-FLASH?
il sistema è lo stesso, basta che il tuo CGI restituisca a flash i dati nella forma di &variabile=contenuto variabile&
per quanto riguarda la ricezione dei dati da parte del CGI, credo che sia la stessa cosa... cioè che tu possa ricevere in POST/GET e recuperare le variabili utilizzando il sistema di recupero proprio del linguaggio scelto per lo sviluppo del CGI
ma il codice sviluppato in CGI deve poi essere compilato?? A quanto ne so il CGI non è come il php o asp che basta scrivere codice ed eseguirlo dal webserver. Il cgi se non sbaglio deve essere compilato attraverso uno dei tanti compilatori. Sai dirmi se è vero?
il cgi non è un linguaggio.. si tratta di una tecnologia di lettura degli script generabili utilizzando diversi linguaggio di programmazione (ad esempio C, C++, Perl, Visual Basic ecc...) ed è sfruttabile via web inserendo tali script appunto nella cartella cgi-bin che di solito si trova nella cartella principale del sito,Originariamente inviato da hackerdm
ma il codice sviluppato in CGI deve poi essere compilato?? A quanto ne so il CGI non è come il php o asp che basta scrivere codice ed eseguirlo dal webserver. Il cgi se non sbaglio deve essere compilato attraverso uno dei tanti compilatori. Sai dirmi se è vero?
per quanto ne so il linguaggio più utilizzato per creare questi script è il Perl e ti basta mettere il file da compilare nella cartella che ti ho indicato, il resto lo fa il webserver
grazie mille mi sei stato di grande aiuto
edit:
dimenticavo.....se volessi usare questa tecnologia su iis devo installare qualcosa in particolare??
so che su Apache bisogna installare un modulo apposito a seconda del linguaggio che si intende utilizzare, su IIS non saprei,
hai provato a fare una ricerca con Google o altro motore di ricerca?
direi che questa pagina potrebbe fare al caso tuo -> http://technet2.microsoft.com/Window...e1a061040.mspx