Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Configurazione Router SiteCom WL-174

Ciao a tutti ragazzi, sono alle prese con il mio nuovo router (SiteCom WL-174 con modem integrato + AP) e non riesco a configurarlo come si deve. La situazione è la seguente: ho due PC, un fisso (collegato al router tramite interfaccia Ethernet) ed un portatile collegato tramite WIFI. Vorrei configurare il router in maniera tale che esso non rimanga sempre connesso ad internet ma si colleghi solo ad esclusivamente quando un utente sul proprio PC faccia richiesta esplicita di connessione (inserendo username e password). Il problema che ho riscontrato è che se il computer fisso ha già effettuato la connessione, l'utente sul portatile quando prova a fare la stessa cosa riceve un errore del tipo "Username e Password non appartenenti al dominio". La mia connessione è Adsl Fat di Telecom, un mio amico è riuscito ad ottenere il mio scopo con il ruoter della telecom (Alice Gate W2+) dov'è che sbaglio?? Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!

Utente di HTML.it
    Ragazzi non c'è nessuno che sappia come risolvere il mio problema?? Help me please!!

Utente di HTML.it
    Possibile che non esista una persona che avuto lo stesso problema??

Guest
    Be probabilmente il tuo amico con il modem della telecom lo usa in pppoe e lo usa come modem facendo sull XP una connessione in banda larga !!

Dovresti provare a mettere il tuo router in bridge e creare una connessione in banda larga con XP !! occhio pero che il modem lo devi mettere in pppoe !!!

dimmi se hai capito

Utente di HTML.it
    Andrea non credo di aver capito cos'è che devo fare precisamente. Ho visto i link che hai postato ma nn trovato niente di paranormale, nel senso che non ho capito cos'è che devo fare. Come devo configurare il router?? Per quanto riguarda il mio amico lui ha creato una connessione a banda larga per connettersi, però guardando le proprietà della connessione c'è scritto che è pppoe.

Guest
    Se vuoi connetterti con la richiesta della password penso che l unica maniera sia quella di creare una connessione in banda larga con XP !! ovviamente essendo via ethernet te lo mette in ppoe !!
    Se invece vuoi una normalissima rete che si connette sempre la puoi configurare semplicemente .

Non ho capito pero come fa a dirgli non appartenente al dominio !! ba in una rete di due pc ?

Utente di HTML.it
    Ascolta Andera io ho un router (quello indicato ad inizio thread) ho un pc collegato al router tramite ethernet ed un notebook collegato tramite wifi. Se creo una connessione a banda larga come dici tu sul computer collegato tramite porta ethernet, il portatile quando prova ad effettuare un'altra connessione a banda larga riceve l'errore (Username e password non appartenti al dominio), se non effettuo la connessione sul portatile non riesco comunque a collegarmi ad internet. Ora è chiaro qual'è la questione?? Io vorrei che tutti e 2 i pc debbano effettuare la connessione a banda larga per poter accedere ad internet. Sai come aiutarmi???

Guest
    Allora innanzitutto devi configurare il router in modo che sia in desktop che in notebook almeno vedano il router e magari facciano rete tra loro .

Elimina la connessione a banda larga !!

Configura il router in DHCP :

Ovvio che nella connessione WIFI devi mettere anche la WEP

Provo a guardare la guida del tuo router cosi ti do una mano piu specifica

http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3133

se guardi da pag 21 in poi ti fa vedere come impostare la rete !!

occhio pero che la WEP la devi mettere con numeri dal 0 al 9 e le lettere dalla A alla F

Anch'io ho un problema di configurazione del Router (lo stesso ovviamente)

ho un fisso ed un portatile, il fisso collegato tramite ethernet, eil portatile collegato tramite wireless. Ho attivato il DHCP in modo da non avere problemi di collegamento, visto che il router è connesso ad alice e va bene.
    - Il fisso si riesce a collegare al router, perchè il DHCP da un indirizzo valido e si collega facilmente.
    - il portatile non riesce a collegarsi in rete perchè il DHCP del router da un indirizzo non valido.

Le impostazioni ho dato al DHCP è
    visto che il router è 192.168.0.1, parti dal 192.168.2 e dai indirizzi per 4 stazioni.

ho provato a impostare un IP al portatile, ottenendo che si collega al router, ma non va in internte.

Per chi ha fatto l'esperienza di installare una rete lan, chiedo. come faccio ad installare una mappa di routing statica? visto che sto tentando anche questa strada ma non è con l'nterfaccia del router si capisca come fare.

grazie per la cortese attenzione.
    non pensare come avresti potuto fare un certa cosa...se avevi voglia l'avresti già fatta

Permessi di invio