Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sicuramente virus!!!

Ciao a tutti.

Ho un sacco di problemi col mio computer e non riesco a risolverli.

1) Appena provo ad aprire IE mi si aprono decine di pagine web, congestionando praticamente il sistema. Ho notato che nei componenti aggiuntivi, di IE, ad ogni avvio mi appare il file awtqp.dll. Non so cosa sia questo file, ma mi puzza molto il fatto che ogna volta che lo disattivo lui si riattiva ad ogni avvio di windows.

2) Il sistema è molto instabile, con programmi che si chiudono senza ragione e altri che non si aprono per niente.

3) Non posso avviare il sistema in modalità provvisoria, perchè mi da uno strano errore dicendo che probabilmente il sistema è affetto da un virus.

Ho fatto tutto quello che un buon utente dovrebbe fare (scansione dell'intero sistema con Avast, Active Scan Online, Ad Aware), Hijack This non presenta file anomali. Sono stati trovati dei Trojan, ma anche dopo che sono stati eliminati il problema persiste.

Potete aiutarmi per favore?

Grazie, grazie mille!
    Era proprio il trojan Vundo

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    awtqp.dll era probabilmente infetta

Purtroppo questo trojan ritorna all'infinito!

C'è qualcono che può aiutarmi a liberarmi definitivamente?

Probabilmente ritorna perchè viene caricato ad ogni avvio.

Fai una scansione con systemscan
    Una volta eseguita la scansione portati in C:\suspectfile e carica il file report.txt su www.sendmefile.com e scrivi il link per poterlo scaricare

Se systemscn non parte, usa http://www.runscanner.net/

Grazie di tutto.
    Ma mi ha bloccato l'avvio di windows e nn riesco a rinstallarla.

Originariamente inviato da fulmine69
    Grazie di tutto.
    Ma mi ha bloccato l'avvio di windows e nn riesco a rinstallarla.
    Cosa non riesci a reinstallarla?
    Non riesci ad andare neanche in modalità provvisoria?

Ti spiego, così forse qualcuno che ha il mio problema potrà risolverlo.

In pratica questo virus non mi faceva partire più il computer in modalità provvisoria.
    Ora io ho commesso un errore madornale, ho scariato un programma, che adesso mi sfugge il nome, per forzare il sistema a partire in modalità provvisoria.

Faccio ripartire il computer e questo, ovviamente, mi si bloccava e appariva una strana scritta che diceva che probabilmente avevo un virus e il sistema non poteva partire in modalità provvisoria.

Il programma che avevo scaricato, quello per forzare la modalità provvisoria, aveva sicuramente scritto nel boot qualcosa, e quindi ogni volta che spegnevo e riavviavo il sistema, questo tentava di avviarsi in modalità provvisoria e puntalmente il virus lo bloccava.

Allora ho cercato di riscrivere il boot con il comando fixboot, niente.
    Ho provato con Fixmbr, ancora niente.
    A questo punto mi sono arreso e ho cancellato la prtizione, ricreata e provato a installare la mia Windows Home Edition (originale del computer). Dopo la formattazione parte l'installazione.
    Ma con grande sorpresa il sistema non riparte , mi appariva una scritta che diceva, più o meno, che il disco aveva problemi e di contattare l'amministratore. Strano no?

Quindi era chiaro, il virus aveva scritto da qualche parte qualcosa che non mi faceva più partire l'HD. Così ho provato ad installare Linux, con la speranza che questo, tramite il suo programma di partizione, potesse in qualche modo cancellare definitivamente quel settore maledetto (probabilmente infetto). Ma con grande mia fortuna Linux, almeno quello che ho io, non riconosce i dischi SATA, quindi per lui l'HD non esisteva.

Così ho fatto un ultimo tentativo, stavolta con una copi pirata di Windows XP Professional, bene cancellando e ricreando la prtizione il virus è andato, così ho potuto reinstallare la copia originale di Windows XP Home Edition.

Tutto qui, spero che questo possa essere d'aiuto a qualcuno, ciao.

Permessi di invio