Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    modulo "kcmshell display" mancante

    kcmshell display è un modulodi kde che serve x settare e fissare la risoluzione dello schermo e la sua frequenza e sarebbe quello che si trova quando si clicca con il dx sul desktop e poi su configura desktop, oppure scrivendo kcmshell display nel terminale.
    Mi interesserebbe sapere quale pacchetto bisogna installare per averlo in kde, visto che cercandolo nei depositi non lo si trova.
    Grasssie 1000

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da sacarde
    kdelibs
    niente!! non funge
    hò provato a installare un pò tutti quanti i moduli che hò trovato in kde, mi ha installato 240 mega di roba tra giochi set di icone e 1000 altre cose ma niente
    Domani riprovo a vedere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non pare che faccia proprio quello che dici te.

    Sulla mandriva 2007 lo lancio da shell e, tra l'altro, mi dice

    Uso: kcmshell [opzioni Qt] [opzioni KDE] [opzioni] module

    Un programma per avviare singoli moduli di controllo di KDE

    O meglio, kcmshell è un programma che lancia singoli moduli con possibili vari parametri.

    se da shell lancio

    $ kcmshell display

    mi si apre la finestra che mi chiede di impostare la risoluzione, ecc...

    Con questo programma si dovrebbe poter lanciare svariati moduli ( che non so quali siano).

    Non so quale pacchetto lo installi, io ce l'ho ma non so da dove arrivi (ma d'altronde ho installato di tutto e di più ...)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    ma non e' che vuoi dire il

    krandrtray

    ?

  6. #6
    Originariamente inviato da sacarde
    ma non e' che vuoi dire il

    krandrtray

    ?
    no no..krandtry ce l'hò gia attivo nella systray
    Quello che a me manca e proprio quella finestra che trovi cliccando col dx sull'icona "krandrtray" e poi cliccando su configura display, mi si apre una finestra completamente vuota oppure come dice l'amico mycol con il comando "kcmshell display"
    Aggiungo anche che questo modulo lo si trova sempre di default sulle varie distro, di solito è nella dir /usr/share/applications/kde/display
    E' che sto provando la linux-mint con kde e quella non ha questo modulo

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mandrillo
    no no..krandtry ce l'hò gia attivo nella systray
    Quello che a me manca e proprio quella finestra che trovi cliccando col dx sull'icona "krandrtray" e poi cliccando su configura display, mi si apre una finestra completamente vuota oppure come dice l'amico mycol con il comando "kcmshell display"
    Aggiungo anche che questo modulo lo si trova sempre di default sulle varie distro, di solito è nella dir /usr/share/applications/kde/display
    E' che sto provando la linux-mint con kde e quella non ha questo modulo
    Sulla mint kde , è vero , non c'è inoltre sono presenti altri piccoli ma noiosi bug che dovrebbero sparire già con la prossima beta. (fin che non verrà rilasciata rimane il condizionale)

  8. #8
    si difatti...speriamo che i ragazzi irlandesi riescano a fare un buon lavoro come mi pare abbiano fatto con gnome.
    Però non mi arrendo! tempo fa ricordo che avevo messo kde su ubuntu e questo modulo non cera, ma poi installando dei pacchetti (tanti perchè mi aveva preso la disperazione ), mi era comparso.
    Peccato che non sono stato + attento a quello che scaricavo, però sò che da qualche parte c'è.
    Se riuscirò a risolvere questa cosa vi farò sapere, che mi pare piuttosto interessante, intanto non vi secco + con sta storia
    Grazie x l'attenzione e x l'interessamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.