Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: lorazepam

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    25

    lorazepam

    In seguito ad una attacco di ansia una quarantina di giorni fa il medico mi ha dato il lorans e il tavor.Ne ho prese tre pastiglie al giorno per 10 giorni,poi due per 20 giorni poi una per una settimana.Ho letto parecchio su questi medicinali e so che danno dipendenza e crisi di astinenza.Da due giorni ho smesso di prenderle ma non ho notato nulla di particolare.C'è per caso qualcuno che sa dopo quanti giorni comincerò ad accusare i sintomi dell'astinenza?
    Volli sempre volli fortissimamente volli

  2. #2
    Penso che il periodo della cura sia stato breve e hai smesso progressivamente. non dovresti avere sintomi particolari.

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Poichè il rischio di sintomi da astinenza o da rebound è maggiore dopo la sospensione brusca del trattamento, si consiglia di diminuire gradualmente il dosaggio.
    stai tranquillo, se ci pensi troppo va a finire che le crisi ti vengono davvero ...

  4. #4
    Non necessariamente danno dipendenza e crisi di astinenza.
    Molto dipende dal dosaggio,dal prolungamento dell'assunzione, o dalla sospensione improvvisa,infatti, per evitare gli sconvenienti di cui ti proccupi,viene raccomandato di diminuire le dosi gradualmente fino a sospenderle del tutto(proprio come hai fatto tu) .

  5. #5
    Generalemente un trattamento con le benzodiazepine (tipo il lorazepam) dura almeno 8 -12 settimane e con dosaggi di attacco (a naso mi sembra così) più elevati di quelli che ti sono stati prescritti.
    Probabilmente il tuo medico ha (saggiamente) deciso di partire con dosi di attacco blande per un periodo abbastanza limitato per vedere come andava...
    Credo che sia per questo che tu non abbia sviluppato la dipendenza e non abbia sofferto di particolari sintomi collaterali...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.