Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

photoshop tarare per stampa

Ciao a tutti,

sto cercando di tarare il mio photoshop per la stampa... ho tarato perfettamente l'area di lavoro ma quando salvo per web (operazione che mi serve per far vedere le bozze ai clienti) l'immagine è molto più scura dell'area di lavoro! come mai? come posso impostare l'immagine che appare con salva per web?
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    prova il "Salva con nome..."

se il tuo lavoro è per la stampa si presuppone che sia in CMYK,
    se salvi per web lui converte in automatico in RGB, perciò avrai una risultante cromatica diversa.
    Se salvi un buon pdf in quadricromia avrai un file leggere da inviare come bozza al cliente, che manterrà fedeli (per quel che è possibile) i colori.
    Considera sempre, comunque, che i colori che vedia a schermo saranno sicuramente diversi da quelli che risulteranno poi in stampa!

ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    non sono molto convito della differenza tra monitor e stampa

e la coversione da CMYK in RGB non altera i colori poiche la gamma dell'RGB comprende tranquillamente quella della quadricromia

non so, comunque c'è differenza tra area di lavoro e salva per web, che trovo comodissimo per presentare bozze). Ho formattato il computer, prima le due immagini erano uguali, ma ora non c'è uguaglianza!
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Non puoi avere una corrispondenza tra i colori per la stampa (tipografica?) e l'opzione "salvare per l'web" che non sia approssimativa. Alcuni tonalità cromatiche come i blu sono difficilmente riproducibili. Hai configurato le impostazioni di colore di PS? Gli spazi di lavoro e la gestione dei criteri di colore.

Permessi di invio