Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592

    funzionamento sito dinamico flash

    Allora la faccenda è complessa e vorrei capire a fondo il funzionamento dei robots.

    Il sito che devo indicizzare è fatto completamente in flash. Non c'è un sito alternativo.
    Tutti i testi, sia quelli delle pagine "statiche" che quelle che so dei progetti e dei lavori di questo sito vengono caricati dinamicamente da php. ora.
    Quando il robot viene a indicizzare il mio sito, il file php genera un testo di output che non riesco a capire se il motore indicizza così com'è oppure lo "evita", non lo considera perchè in realtà NON è nell'HTML che richiamo questo php ma direttamente da flash.
    Secondo voi dovrei dirgli di non indicizzare quel testo oppure potrebbe essere una controindicazione? oppure non gliene frega niente tanto è flash e viene (forse.. ) indicizzato in automatico?

    grazie in anticipo...

  2. #2
    Il testo elaborato da php e caricato direttamente in flash non viene preso in cosiderazione dai motori di ricerca perchè proprio non viene visto.
    Se vuoi venire indicizzato devi creare un sito alternativo in html.
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    2,592
    azz... :berto:

    grazzzzzzzie comunque...

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Attenzione: io non darei tutto questo per scontato. Innanzi tutto il fatto che il testo sia caricato via php è assolutamente ininfluente dato che questa è un'operazione che avviene lato server, quindi è totalmente trasparente al client, sia questo un utente o un motore di ricerca.

    Ma veniamo al punto. Io non ho mai lavorato sull'indicizzazione di un flash: ritengo che se si dà importanza all'indicizzazione il flash sia da evitare accuratamente. Però noto che Google (non so altri motori) oramai indicizza anche i file swn, e per alcuni di questi viene presentata una snippet con dei testi che compaiono all'interno del filmato. Cercando "swn" su Google si vedono dei file swn in SERP.

    Detto questo, penso il discorso sia molto da approfondire. Giro ad altri volenterosi la palla.

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.