Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Voip + Adsl

Voip + Adsl

Buongiorno a tutti.
    Dunque, io vorrei telefonare tramite Voip e avere adsl senza canone telecom.
    Però vorrei utilizzare un telefono voip USB, per gestire tramite pc le tel rubrica ecc ecc...
    CREDO dovrei agire cosi, trovare l'offerta migliore di software come skype ecc ecc
    Prendermi un tel Voip usb, in modo tale da attacarlo al pc e configurarlo assieme al software.
    Avere un contratto di sola adsl, senza linea telefonica.
    Ho ragionato in modo esatto? sbaglio qualcosa...è possibile fare una cosa del genere?
    Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    hai ragionato bene...
    ma non mi sembra che la tua conclusione sia delle migliori!

personalmente ti consiglio un telefono voip da collegare a un router: che senso ha avere un telefono collegato all'usb e quindi vincolato al pc?

io prenderei (come se non l'avessi già fatto...) un buon router e un telefono voip (sconsigliatissimo l'IP-300 fornito da Skypho). mi abbonerei a www.ngi.it e poi farei un saltino su www.skypho.net per prenotare un numero di telefono e per iniziare a telefonare a costi ridottissimi.

skype continua a usarlo con il software che va più che bene.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di giesse
    Sempre piu' interessante.Mi avete convinto.Sto prendendo una numerazione geografica su Skypho e contemporaneamente sto cercando il Fritz Box. Esiste un modello specifico da ricercare tipo ad esempio ...Router DSL WiFi CentralinoVoIP Fritz!Box Fon WLAN 7050?Ho una ADSL Alice.Mi sembra di capire cercando in giro che occorre stare attenti al firmware valido per l'Italia.Ovvero alcuni non funzionano con le ADSL italiane ? Grazie per il prezioso aiuto.

ma non esiste nessun servizio VOIP forfettario ?

Permessi di invio