Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [Cinema] Chi di voi ricorda Tentacoli?

    Ho appena trovato questa notizia

    Grande notizia: il ritorno di Ovidio G. Assonitis

    Probabilmente sono uno dei pochi che se lo ricorda, avendolo visto anche al cinema (all'Astra di Roma, per l'esattezza, una delle tante sale che non esistono piu'), ma Assonitis negli anni Settanta riusci' a fare un film fotocopia dello squalo, con una piovra gigante al posto del Grande bianco, spendendo due lire e permettendosi un cast con gente del calibro di Henry Fonda e John Huston.

    Spero che la notiza sia vera, perche' potrebbero venirne fuori delle belle, il vero ritorno del cinema di genere di serie b, fatto da chi il cinema lo conosce. Altro che Grindhouse!

  2. #2

  3. #3

    Chi di voi ricorda Tentacoli?

    io
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  4. #4
    tentacoli è uno di quei filn che quando ero bambino avrò visto 15/20 volte visto che lo facevano sempre su TVR Voxson e gli altri canali locali.

    E "l'ultimo squalo" chi se lo ricorda?
    http://www.alexvisani.com/rec_film/ultimosqualo.htm

    anche questo visto 30 volte
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    anch'io lo vidi al cinema. Era il periodo del filone cinematografico splatter d'acqua dolce e salata inaugurata dal celebre film di spielberg: uomini e squali di vailati, tentacoli, l'orca assassina, piranha fino ad arrivare a piranha paura, un b-movie con i piranha che a un certo punto volavano e mordevano al collo la vittima.
    In seguito, sfruttata ben bene la moda (per continuare avrebbero dovuto girare il luccio assassino), si passò alla terra ferma con vespe, orsi, ragni ecc.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    un altro film del genere "la natura che si ribella" che avrò visto un sacco di volte quando ero piccolo fu: http://www.alexvisani.com/rec_film/grizzly.htm
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da jamesev
    ... "la natura che si ribella" ...
    questo titolo mi ricorda tanto

    "la polizia si incazza"


  8. #8
    Visto la prima volta, ed anche la seconda, al cinemino dei salesiani.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.