Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Condividere autenticazioni tra sistemi diversi

Cercavo informazioni a proposito della condivisione delle autenticazioni tra sistemi diversi.
    Ad esempio, se voglio utilizzare 2 CMS diversi (ma parlo di applicazioni web in genere) con gli stessi utenti.
    In maniera che loggandosi in un sistema poi non serva rifare l'autenticazione negli altri.
    La cosa credo sia fattibile, ma come? E si può fare anche se i sistemi sono basati su tecnologie diverse (ad esempio un blog in php e un cms in ASP) ?

Re: Condividere autenticazioni tra sistemi diversi

Originariamente inviato da FArn
    Cercavo informazioni a proposito della condivisione delle autenticazioni tra sistemi diversi.
    Ad esempio, se voglio utilizzare 2 CMS diversi (ma parlo di applicazioni web in genere) con gli stessi utenti.
    In maniera che loggandosi in un sistema poi non serva rifare l'autenticazione negli altri.
    La cosa credo sia fattibile, ma come? E si può fare anche se i sistemi sono basati su tecnologie diverse (ad esempio un blog in php e un cms in ASP) ?
    Io ho avuto necessità di farlo un mese fa ma
    1) secondo me è sconsigliabile
    2) ho scritto il codice a mano nel mio cms e sicuramente non ho usato cms di altri c'avrei messo molto ma molto piu' tempo
    3) si c'è la possibilità di farlo io ho portato tutti i dati di sessione su db e ho usato 1 cookie per ogni dominio dove andavo ad aprire non è propriamente all'acqua di rose come lavoro ma non avendo scelte sono stato costretto a farlo

Spiega meglio che devi fare che magari ti riesci ad evitare un lavoro un pò rognoso ..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Grazie per la risposta!
    In pratica, devo "creare" un pacchetto di applicazioni web che siano gestibili tutte dallo stesso utente.
    Gli applicativi sono quasi totalmente software di terzi, come Joomla, Wordpress, DotNetNuke e via dicendo. Quindi bisognerà modificarli per forza.
    Inoltre il pacchetto non è fisso, ma ogni applicativo può farne parte o meno di volta in volta.

beh in realtà se per tutti questi, se ovviamente viene permesso, crei dei moduli che agganciano le funzioni interne puoi fare il tutto senza modificare direttamente il codice del CMS, cosi devi solo spostare i moduli quando escono le versioni nuove
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio