Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Lettera di intenti

  1. #1

    Lettera di intenti

    Ciao ragazzi,
    ho un consiglio da chiedervi.

    Sto lavorando a progetto ( per scelta ) presso una grossissima azienda e sono pagato X.
    Adesso un azienda concorrente ( altrettanto grossa ) mi vorrebbe nel suo staff ( pagandomi X + Y ).

    Per lasciare la prima azienda dovrei dare un preavviso di 10 gg mentre la seconda mi vorrebbe subito.

    Se non rispetto il preavviso possono semplicemente scalarmi i giorni di preavviso mancato? Perchè sul contratto sta scritto salvo il maggior danno... ( cacchio significa? ).
    Cioè se invece di 10 gg sono per dire 8 che cambia?

    In alternativa potrei farcela a dare preavviso di 10 gg ma dovrei darlo subito e loro non ce la fanno a preparare il contratto in tempo.
    Vorrebbero darmi una lettera di intenti.

    Domanda: la lettera di intenti ha valore legale? E' possibile inoltre inserire una penale a mio favore nel caso non rispettino i patti?

    Avete esperienze in merito?

    Ciao!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1
    io ci ho esperienza

    controlla bene il contratto, comuque potresti anche non dare preavviso e i giorni di "non preavviso" verranno scalati dalla prossima busta paga, o potresti semplicemente prenderteli come ferie se ne hai accumulate. puoi anche chiedere all'attuale azienda la retribuzione dei mancati giorni di preavviso che ti costeranno (se ci tengono a te, lo faranno di sicuro)

    parla bene col titolare di questa intenzione, a me successe il bordello in quel periodo

  3. #3
    Oppure puoi non dare il preavviso e chiedere alla nuova azienda (visto che sono loro che non ti fanno subito il contratto) di pagarti i giorni di mancato preavviso.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1
    l'ho aggiunto editando

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da maroni
    io ci ho esperienza

    controlla bene il contratto, comuque potresti anche non dare preavviso e i giorni di "non preavviso" verranno scalati dalla prossima busta paga, o potresti semplicemente prenderteli come ferie se ne hai accumulate. puoi anche chiedere all'attuale azienda la retribuzione dei mancati giorni di preavviso che ti costeranno (se ci tengono a te, lo faranno di sicuro)

    parla bene col titolare di questa intenzione, a me successe il bordello in quel periodo
    Me l'hanno già proposto veramente.

    Nel mio vecchio contratto è riportata una cifra da dare "salvo maggior danno". Volevo capire cosa significava sto maggior danno.

  7. #7
    Se paga la nuova azienda non preoccuparti (non sono soldi tuoi), se invece non sei sicuro, aspetta fino a quando hai firmato il contratto e poi dai il preavviso (anche a loro cosa cambia aspettare 10 gg?)

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1
    non so proprio cosa vuol dire quella frase

    vai dal titolare e chiediglielo

    scendete ad un accordo e rimanete in pace

    puo anche darsi che il tuo attuale titolare ti cambi il contratto con aumento

    sai cosa lasci, ma non sai cosa trovi

  9. #9
    ma cmq ricorda prima di andartene, dare le dimissioni, ecc. firma, altrimenti rischi di perdere entrambi e rimanere fregato.

  10. #10
    Originariamente inviato da dydale
    ma cmq ricorda prima di andartene, dare le dimissioni, ecc. firma, altrimenti rischi di perdere entrambi e rimanere fregato.
    Penso anche io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.