Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi son le sessioni. Aiuto

Salve ragazzi... Ho un sito internet con area riservata agli utenti... Ho un problemino abbastanza diffuso nelle mie pagine in questo periodo. Allora, premetto che con me il login funziona perfettamente. Succede che una volta effettuato il login la sessione non viene mantenuta... Una volta che l'utente cerca di cambiare pagina riservata la sessione sparisce e si cancella. Il sito gira su altervista...

Per le sessioni uso questo codice:

session_start();

controllo user e password
    se tutto ok
    {
    $_SESSION[nome] = variabile nome
    $_SESSION[permessi] = variabile permessi
    }
    else
    {
    user pass errati
    }

questo è tutto. Ho provato anche a mettere le apici in questo modo: $_SESSION['nome'] ma non cambia niente. Questo problema lo ritrovo solo con alcuni utenti. Da cosa dipende?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    [...] Questo problema lo ritrovo solo con alcuni utenti. Da cosa dipende?
    E' molto probabile che abbiano i cookie disabilitati.

mi è stato riferito una cosa del genere ma alla fine come mai con altri siti non succede questo problema? i cookie con le sessioni cosa hanno in comune?

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Cosa hanno in comune? Quasi tutto direi... ma non è un problema di siti ma di utenti che disattivano i cookie sul proprio browser. Difficile capire il motivo di questa scelta, ma in molti hanno questa "mentalità" e verrebbe naturale dirgli "no cookie no party!"...

Ok... Ho capito... Ma la cosa strana è che questo problema lo riscontrano solo con il mio sito. Mentre con altri funziona tutto correttamente... non so...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Magari gli altri siti usano la trasmissione del session_id via query string

... Come funziona questa tecnica?

Viene salvato l'ip in database per un determinato periodo e controllato in ogni pagina?

Permessi di invio