Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: iMac refurbished

iMac refurbished

Salve.
    E' la prima volta che scrivo in questa sezione Sono un utente linux, ma sto seriamente pensando di regalarmi, tra qualche mese, un'iMac (ho "puntato" il 20'').
    Ho visto che sul sito apple ci sono i refurbished, ovvero delle macchine che gli utenti rimandano, o macchine da esposizione, che loro risistemano del tutto e rivendono scontate.
    Per dire: l'iMac 20'' nuovo costa 1500 euro, quello refurbished costa 1300 euro.
    Qualcuno l'ha preso così?
    C'è da fidarsi?

Grazie!
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

visto che è venduto direttamente da apple direi decisamente di si
    siamo in molti ad avere fatto il passo linux-mac

Guarda, lo sto facendo per un motivo preciso. Devo girare un documentario, e dovrò fare il montaggio. Mi serve un pc nuovo... Su linux non è pensabile fare montaggi. Un pc nuovo: windows vista non è pensabile... su mac potrei lavorare con final cut. Non l'ho mai avuto il mac, ma mi ispira... si vedrà
    Tornerò a scocciare più avanti, se lo comprerò

Sergej

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    I Mac sono ottimi per fare montaggi video, il ragazzo di mia cugina lo usa per fare montaggi video proprio di documentari per Rai Educational.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ciao benvenuto, le tue domande trovano risposta con una bella ricerca
    Per il resto una volta che prendi un mac a linux ci torni a fatica
    Almeno per esperienza personale

Ciao anch'io ho lo stesso dubbio se prendere un mac Refurb. Con il mio budget posso arrivare a Imac 20" solo in versione refurbushide altrimenti dovrei accontentarmi del 17". Son così necessari questi pollici in più? Io devo lavorarci con Flash, Illustrator e simili ma da casa non in ufficio quindi lo spazio nn è il max. Ho sentito tanti che consigliano il 20" ma è veramente una priorità la grandezza del monitor?

Guarda, io dovrei lavorare su montaggio video, un 20'' sarebbe proprio il caso (ma anche per la grafica, secondo me).
    Certo, i monitor iMac sono dei bei monitor... ora controllo quale risoluzione massima possono raggiungere.
    Io comunque, prima di ordinare, andrò in un negozio che li espone per provarli "dal vivo", giusto per rendermi conto dell'effettiva grandezza.

Sergej

Ok, ho controllato: raggiunge la seguente risoluzione: 1440x900 pixel
    Facendo un giro su internet, è la stessa risoluzione che raggiungono quasi tutti i monitor LCD da 19''...
    Eh, bisognerebbe vederlo in azione.
    La differenza di prezzo non è poca...

Inoltre: il 17'' ha il contrasto 500:1, il 20'' (e il 24'') hanno il contrasto a 800:1
    Anche la luminosità è più alta nel 20''

Sergej

Si le caratteristiche tecniche le avevo lette ma non sò fino a che punto possano suggerirti un acquisto di 300€ in più. Se ci fossero più persone che fanno il web design e che possano dare suggerimenti sarebbe più interessante la discussione. Sarebbe buono come dici tu provarli prima di acquistarli. Entro quando tempo pensi di acquistarlo? Io tra poco visto che con il ritardo di Leopard forse non ci saranno nuovi upgrade degli Imac, tu che dici?

Ho letto di Leopard, pazienza...
    Per quanto mi riguarda, credo se ne parlerà a giugno, quando spero mi arrivi la borsa di studio
    Io mi occupo anche di sviluppo siti, ma più che altro dal lato programmazione. E cmq mi capita di occuparmi di grafica...
    Da 17'' a 20'' la differenze si vede, secondo me.
    Io sono orientato per il 20'', magari refurbished (salvo improvvisi ritrovamenti di banconote da 100 euro per strada....)

Sergej

Permessi di invio