Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linux per P500

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    415

    Linux per P500

    Ciao a tutti,
    dovrei installare una distribuzione di Linux su un P500 MHz con 384 MB RAM. Deve essere una distribuzione molto user friendly perché chi la utilizzerà principalmente non ha praticamente mai usato linux. Io avevo pensato ad una openSuse, ma la 10.2 che ho provato risulta molto lenta.
    Voi cosa consigliate? Una vecchia versione di Suse? Un'altra distribuzione? Un requisito che vorrei mantenere è KDE.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Linux per P500

    Originariamente inviato da Teo80
    Ciao a tutti,
    dovrei installare una distribuzione di Linux su un P500 MHz con 384 MB RAM. Deve essere una distribuzione molto user friendly perché chi la utilizzerà principalmente non ha praticamente mai usato linux. Io avevo pensato ad una openSuse, ma la 10.2 che ho provato risulta molto lenta.
    Voi cosa consigliate? Una vecchia versione di Suse? Un'altra distribuzione? Un requisito che vorrei mantenere è KDE.
    Con quel processore non volerà di sicuro, ma la RAM è sufficiente per una bella Debian. Se non vuoi sbatterti troppo e vuoi una bella distro, prova SimplyMepis.

    Io fino a poco tempo fa avevo Ubuntu + Gnome su un processore a 600Mhz e 200MB di RAm: non era una scheggia, ma nel complesso era usabile.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova anche una mandriva 2007. Non sarà velocissima, ma penso che possa funzionare bene, sopratutto se provvederai ad "alleggerire" kde, eliminando trasparenze, aggeggi grafici vari, ecc....

    Leggi quì
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    io metterei zenwalk o xubuntu

  5. #5
    Zenwalk con XFCE dovrebbe andare alla grande......
    Già XFCE somiglia a Win e ci puoi installare i software di KDE.
    Se no ci installi KDE, magari non completo ma solo i pacchetti ce ti servono.

    Altrimenti fai un tentativo con Frugalware, alleggerisci un po' tramite il "runlevel editor" e dovrebbe andare.
    Anche qui XFCE o KDE "light".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.