Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Corel Draw, bordo bianco su immagini

    Salve, utilizzo corel draw, ma forse è un problema che si verifica anche con altri programmi vettoriali, non so.

    sto cercando di mettere online un rettangolo di dimensioni 300x50 pixel con dentro scritto CIAO

    procedo così

    imposto l'area della pagina di 300x50

    faccio un rettangolo di 300x50 e gli do sfondo nero

    scrivo CIAO

    esporto come jpg

    il risultato è questo http://www.deejaylink.com/ciao.html

    mi crea intorno all'immagine quel bordo bianco, e l'unico modo per toglierlo, che io abbia trovato, è togliere l'anti-alias, che ovviamente non posso togliere perchè altrimenti l'immagine globale perde veramente molto di definizione.

    qualcuno sa come togliere quel bordo ?

    grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    48
    Ciao,
    controlla il colore del contorno del rettangolo, o lo togli o lo dai dello stesso colore dello sfondo.
    Se non è questo non so cosa possa essere.
    Ciao.

  3. #3
    no non è il bordo, ho provato a farlo senza bordo, a farlo con bordo nero, a aumentare e ridurre le dimensioni e niente, non toglie quel bordo bianco..

    hel p!!

  4. #4
    è proprio il bordo

  5. #5
    ho messo il bordo nero.. e non cambia niente.. ma avevo anche gia provato.. forse stiamo parlando di due bordi diversi

    io parlo del bordo del quadrato di sfondo nero dentro cui ho scritto ciao, non è quello ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Purtroppo e un problema noto di CorelDraw. Ci sono 2 soluzioni:

    1. Esporta una jpg di 302x52 pixel, poi con PhotoPaint ritagli l'immagine che ti interessa stando ad un pixel di distanza dal bordo.

    2. Visto che l'immagine non è fotografica (nel qual caso questa soluzione non andrebbe bene) ma ha colori uniformi, sempre con PhotoPaint colori il bordino bianco dell'immagine 300x50 con un pennello colore nero.

  7. #7

  8. #8
    ma come è possibile che non ci sia un metodo diretto solo con corel draw ?? non esiste un supporto tecnico ??? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrr

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    52
    Ma che corel stai usando?
    Perchè era un tipico problema, questo, del 9...
    "Non mi fai paura."
    "Lo so. Ma è solo perchè ancora non mi conosci."

    ---- Il Giorno del Sole Nero -----

  10. #10
    utilizzo la 11.

    e negli altri come è stato risolto ? non lo mette mentre salva o c'è una qualche opzione/procedimento ?

    perchè non è il primo logo che faccio in vettoriale con sfondo colorato, ma è la prima volta che mi da questo problema del bordo bianco.. non vorrei fosse perchè di solito utilizzo sfondi fatti con photo paint e non quadrati vettoriali, e probabilmente con sfondi fatti da photo paint non da questo problema, possibile ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.