Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Recupero dati dopo MKFS

    Ragazzi ho fatto una minchiata, ho formattato in ext3 una partizione fat32 dove avevo tutti i dati, c'è un modo per recuperarli?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Gli hai anche scritto sopra dei dati o e` linda come un lenzuolo?

  3. #3
    linda, appena mi sono accorto non ho più toccato nulla
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    E` gia` qualcosa. E` sicuramente recuperabile, tutto sta a vedere quanto sei disposto a spendere in termini di tempo e fatica. Uno dei pochi strumenti veramente affidabili per un recupero fai da te di questo tipo e` Easy Recovery Pro, gira solo su windows. Ricostruisce la fat a partire da cio` che trova in formato raw, ma e` essenziale che tu non vi scriva sopra neanche un byte.

    Tieni presente che _in ogni caso_ puoi far recuperare i dati a una ditta specializzata fino a (mediamente) sette formattazioni consecutive. Ovviamente prima di spendere un rene per un recupero del genere puoi fare un tentativo tu col programma suddetto.

  5. #5
    se fosse scassata solo la tabella delle partizioni...

    io risolsi cosi'

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=tabella

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ma la tabella delle partizioni e` sicuramente integra, e` il precedente filesystem fat32 a dover essere recuperato.

    I domini di weiss non rappresentano mai un perfetto 1 o un perfetto 0, ogni volta che viene scritto un qualsiasi dato esso diventa fisicamente un 0.0002, un 1.0004, etc. Sapendo a quanto corrisponde lo scarto ad ogni operazione di scrittura e` possibile risalire alla "storia" delle scritture sul disco. Cosa che via software viene fatta solo da ERP e pochi altri, e solo per (quando ci riesce) un livello al massimo. Se non ce la fa, tocca aprirlo in camera bianca.. e li` son soldini che se ne vanno.

  8. #8
    Originariamente inviato da moskitoita
    Io ho usato autopsy http://www.sleuthkit.org/autopsy/index.php
    Premetto di avere installato sul mio laptop una distribuzione Ubuntu e mediante il gestore di Pacchetti Synaptic ho installato i pacchetti sleuthkit e autopsy ma se pur l'avvio dell'applicativo va a buon fine:

    root@giuseppe-laptop:/usr/bin# autopsy 192.168.1.7

    ================================================== ==========================

    Autopsy Forensic Browser
    http://www.sleuthkit.org/autopsy/
    ver 2.08

    ================================================== ==========================
    Evidence Locker: /var/lib/autopsy
    Start Time: Sun Jul 8 17:56:10 2007
    Remote Host: 192.168.1.7
    Local Port: 9999

    Open an HTML browser on the remote host and paste this URL in it:

    http://giuseppe-laptop:9999/4214813304157686491/autopsy

    Keep this process running and use <ctrl-c> to exit

    non riesco ad avviare l'interfaccia grafica inserendo l'URL di cui sopra in quanto mi viene visualizzato il seguente messaggio:

    codice:
    Access Denied
    Your connection from: 127.0.1.1 has been logged
    Come devo risolvere questo problema?
    Giuseppe SPECCHIO

  9. #9
    ciao!..
    lancia autopsy senza specificare l'IP.
    Il problema sta li!
    copia l'indirizzo che ti restituisce il comando,e il gioco è fatto!

    si specifica l'IP solo quando il browser da utilizzare sta in un'altra macchina nella lan.

    spero di esserti stato di aiuto

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    testdisk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.