PDA

Visualizza la versione completa : [C] Trattare file in formato AVI ed estrarre frame

blindevil
14-04-2007, 09:01
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema. Io dovrei acquisire un video avi(compresso) in C, il mio problema da dove inziare?ho guardato su internet ma non ho trovato niente. Pensavo di acquisire l'header per avere l'info sul file, ma non ho trovato niente. Preciso ke a me interessa solo la parte video e non l'audio. Potete darmi una mano?
Grazie a tutti :ciauz: :) :D

blindevil
14-04-2007, 09:06
volevo aggiungere ke a me interessa poi prendere il video frame per frame.

oregon
14-04-2007, 09:23
Non e' che la richiesta sia chiarissima ...

Devi acquisire il file AVI in che modo? Da quale fonte?

Samuele_70
14-04-2007, 09:31
Su MSDN (http://search.msdn.microsoft.com/search/default.aspx?siteId=0&tab=0&query=avi) qualcosa c'

blindevil
14-04-2007, 10:01
allora io gli passo il file avi(compresso) al programma (in locale). Lui prende il file legge l'header, ee poi dovrei scansionare il file frame per frame. Capito? in pratica poi devo andare a vedere quale frame danneggiata e sostituirla con quella precedente...(e poi se riesco lavorare sui singoli macroblocchi ma questo un altro discorso.)

oregon
14-04-2007, 14:42
Allora NON devi "acquisire" un filmato come hai scritto nel primo post, per cui si pensa ad una "fonte" (video, telecamera ...) da cui farlo ma devi "trattare" un file AVI gia' in tuo possesso.

Dato che parli di formato "compresso" dovrai conoscere molto bene il tipo di compressione usata. Per il formato del file AVI, fai riferimento ai link che ti hanno suggerito ...

Loading