Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Realizzare una pagina di acesso riservato, aiuto per favore.

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare una pagina di Download dove inserie diversi file (powerpoint, foto avi) ma:
    1) Non so come inserire i file, ho pensato cos' fare tante cartelle quanti tipi di file inserirli dentro e poi fare il richiamo dal link nella pagina download, giusto?
    2) Vorrei che l'accesso ai file fosse per i soli registrati (nel sito c'è un email gratis a disposizione quindi i registrati sarebbero quelli che hanno l'email) ma non ho la più pallida idea di come fare questo pasaggio.

Infine vi chiedo un consiglio o trucco per rendere la pagina più attrattiva, mi consigliate di dare la possibilità di scaricare un solo file e gli altri solo se regitsrati o di dare solo un'anteprima senza però far scaricare nulla?
    Se può essere utile come informazione il sito è su aruba.
    Vi prego aiutatemi..... grazie a tutti.
    Un saluto
    Miky

Utente di HTML.it
    1)Sì, dovrebbe funzionare, a meno che i file non siano HTML. in quel caso potresti zipparli
    2) Non saprei

Grazie... non non sono html... speriamo trovi na soluzione per il secondo punto.
    Ciao

Ciao... nessuno può cortesemente aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    i file che risiedono in determinate cartelle, se conosciuto il path, possono essere accessibili dall' esterno.
    Es.: le mie immagini risercvate sono in /img/utenti/pippo.jpg

tramite browser dovrei accedervi facendo login, dal menu immagini, ecc....

ma tramite browser posso anche accederci scrivendo nel percorso www.tuosito.it//img/utenti/pippo.jpg

i casi sono 2:

1) Usi un file .htaccess che blocca l'accesso tramite browser alla dir in cui si trova il file stesso
    2) i download sono gestiti da script di download che in base al tipo di file seleziona automaticamente i path dove risiedono i file e tiene nascosti i persrcorsi reali all' utente

dimentica la possibilità di scaricare un file e poi stop... tro ppo complesso

un' anteprima? si possibile eseguendo un watermarker (un piccolo logo visibile o in trasparenza nell' immagine creata al volo), ma sei limitato alle immagini...
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Scartata l'ipotesi di far scaricare un file e basta, mi sapreste dire di più dell'accesso tramite registrazione?
    Come faccio a dare la restrizione e come faccio poi a far accedere solo agli utenti che si sono prima registrati con l'email del sito?
    Non so come creare il file access
    Non conosco script ....
    Grazie per l'aiuto.

nella sezione pillole vedi come gestire le sessioni.. ovviamente avrai bisogno di un DB per gli utenti

Grazie per la risposta ma dovè la sezione pillole?
    Per database intendi quello di aruba, quello di frontpage o ce ne sono esterni?
    Eventualmente è difficile da gestire e impostare?
    Grazie ancora....

se sei arrivato a leggere e scrivere in questo tuo post arriverai a leggere anche le pillole... a te il lavoro a me i consigli

Scusa ma mi dici cosa dovrei leggere di preciso in pillole ce ne sono così tanti di argomenti.
    Grazie

Permessi di invio