Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Controller IDE PCI...aiutoo

Ciao! Ho un grosso...grossissimo problema....
    Devo formattare il pc di un'amica solo che ha una scheda madre di ultima generazione (e che ha solo un canale IDE) e 1xHardisk+2xCDROM con connessione ATA 133 (IDE).....

Il tecnico tempo fa le ha messo un Controller IDE sotto forma di skeda PCI dove ci son 2 connettori al quale è collegato l'hardisk!

Il pc ha sempre funzionato ma ora urge una formattazione!
    Il problema?

NON CI VEDE L'HARDISK! VVoVe:

Praticamente se windows non parte (credo ci siano dei drivers) l'hardisk non viene visto nel bios o cmq prima dell'avvio quindi nn so come formattarlo e reinstallare XP...

Potete darmi una mano?

Beh, potrebbe essersi guastato il controller aggiuntivo, quindi una prova da fare sarebbe quella di scollegare uno dei 2 cd e al suo posto metterci l'HD. Se tutto funziona, bene, è il controller pci, altrimenti potrebbe essere guasto l'HD.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

No non mi son spiegata bene...il controller funziona. Se io avvio windows parte.
    E quando avvio da cd per installare che non mi vede l'hd, perchè l'hardisk nn viene visto dal bios della scheda madre ma dal bios del controller IDE Aggiuntivo!

Se da Windows te lo Vede, Prova a mandare in esecuzione l'installazione di windows direttamente dall'autorun e non dal boot..

Per XP non so se si possa fare, ma se metti vista puoi installarlo direttamente mettendo il cd nel lettore mentre sei loggato su XP, e da li specificare l'hard disk di destinazione del SO...

Penso che una volta individuato il drive, dovrebbe prenderlo anke dopo il riavvio per l'installazione vera e propria!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Controller IDE PCI...aiutoo

Originariamente inviato da Veronica80
    Ciao! Ho un grosso...grossissimo problema....
    Devo formattare il pc di un'amica solo che ha una scheda madre di ultima generazione (e che ha solo un canale IDE) e 1xHardisk+2xCDROM con connessione ATA 133 (IDE).....

Il tecnico tempo fa le ha messo un Controller IDE sotto forma di skeda PCI dove ci son 2 connettori al quale è collegato l'hardisk!

Il pc ha sempre funzionato ma ora urge una formattazione!
    Il problema?

NON CI VEDE L'HARDISK! VVoVe:

Praticamente se windows non parte (credo ci siano dei drivers) l'hardisk non viene visto nel bios o cmq prima dell'avvio quindi nn so come formattarlo e reinstallare XP...

Potete darmi una mano?
    scusa ma la scheda madre ha un connettore IDE giusto?
    allora collega a quel connettore IDE un lettore cd e un HD...
    1... 2... 3... prova

O,o e si può?!?

Certo che si può, è più o meno il consiglio che ti avevo dato in precedenza.

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Permessi di invio