Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: primo (piccolo) passo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    7

    primo (piccolo) passo

    dopo un mare di tentativi ho capito di dover cercare un pacchetto .rpm dell'emulatore snes9express...
    vado su mandriva in modalita' grafica e cliccando due volte sul pacchetto .....e me lo installa.
    e qui il primo problema:dove?boh!ero abituato nel win a gestire l'installazione dei software dicendo dove e come...qui come funziona?
    oltretutto non mi si e' aggiunto nessun tasto nella barra start per poter farlo partire.sapete dirmi come aggiungere il nuovo programma alla barra.
    armato delle pochissime conoscenze in mio possesso apro una shell e riesco a fare partire l'emulatore da riga di comando....
    naturalmente non riesco a fare partire neanche una roms....ma ci lavorero' un po' sopra.
    ultima cosa...ho collegato un joypad ps2 attraverso un adattatore usb (in win funzionava)...mi pare che mandriva lo riconosca ma quando tento di configurarlo mi dice che devo installare il nut-server...cos'e'.

    so che molti di voi diranno:ma guarda questo qui che cerca di usare linux per giocare con gli emulatori...stattene con il tuo windows e non rompere le tasche.
    il fatto e' che voglio fortemente convertirmi all'open source,e visto che sono un'appassionato di videogiochi,quale miglior pretesto per cercare di capire come funziona il nuovo sistema.

    ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    L'integrazione col desktop manager di turno e` un problema che tocca risolvere a manina, purtroppo. La presenza o meno di una voce di avvio nel menu dipende dall'installer del programma del caso, se e` assente puoi crearne una ex-novo dall'Editor di menu KDE.

    Riguardo al joypad ti consiglierei di accantonarlo per impratichirti prima col nuovo sistema. Non mi spiego come mai ti venga richiesta l'installazione di nut-server, quello serve per interfacciarsi coi gruppi di continuita` e coi joypad non ha nulla a che vedere. Probabilmente l'adattatore viene rilevato incorrettamente come un'interfaccia seriale per la gestione degli ups.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    $ rpm -qlf <nome_file>.rpm

    e vedi cosa viene installato e dove...
    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.