Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

inesperto vuole integrare degli script

Salve a tutti sono nuovo del forum,
    è la prima volta che mi cimento con il php, sto creando un sito web ed avevo voglia di inserire qualche script ma non so come fare.
    Utilizzo dreamweaver per la creazione dei miei siti così ho installato easyphp, ho salvato la pagina in .php all'interno della cartella /www e ho richiamato la pagina dal browser....fin qui tutto liscio come l'olio.
    Quando però ho scaricato qualche frame mi sono trovato davanti tutti file in .php che non ho idea di come utilizzare, come faccio ad utilizzarli all'interno della mia pagina????
    aiutatemi vi prego!!!!

Utente di HTML.it
    cioe non ho capito,

quando chiami una pagina salvata in php da browser ti fa tipo come i download? ti dice apri salva etc..?

no no la pagina la apre perfettamente, ciò credo voglia dire che il server funziona...
    il problema e che non so proprio come integrare gli script che ho scaricato all'interno della pagina da me creata in html e poi salvata in .php

Utente di HTML.it
    se ti apre le pagine php in locale il server è ok.

tu vuoi inseire degli script in php che hai scaricato da internet dentro le pagine, giusto?

si si proprio così

Utente di HTML.it
    mah..

dipende...

dipende da cosa devi fare. che tipo di script hai scaricato?

cmq in genere prendi lo script, che è un codice, lo copi in una pagina e la salvi come php.

poi lo script fa quello che deve fare.

ho scaricato "php_almclfree" che dovrebbe essere un form per consentire agli utenti di scrivere annunci..pensavo infatti che scaricando il file avessi a disposizione un frammento di codice da incollare all'interno della pagina, il problema è che dentro il file c sono decine di file in formato php tipo"top.php,submit.php,ecc.." ed un config.php che credo sia importante ma che non oso modificare xchè non so dove mettere le mani

Utente di HTML.it
    ok ci siamo.

allora, salva tutto in una cartella, e pubblicala sul tuo sito.

poi ti consiglio di vedere se ce un file tipo read me o install, di solito ci sono tutte le istruzioni.

sicuramente poi, deve modificare il file config.php con delle informazioni, come il nome del tuo dominio, il database, la password del databse etcc.

poi devi vedere come funziona lo script. nel senso:

se è uno script per annunci, ci sara una pagina dove l'utente inserisce l'annuncio, una dove puo modificarlo etc...

allora ti organizi di conseguenza e lo integri nel tuo sito web.

ok grazie, scusa se ti rompo ma visto che ci siamo..
    se scarico altri script che contengono x esempio un unico file .php e poi dei file immagine invece, come lo integro nel sito? per esempio un piccolo calendario

Utente di HTML.it
    file immagine?
    intendi tipo .iso .bin etcc

Permessi di invio