Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Che fate dei vecchi apparecchi elettronici

    Mi sono reso conto che col passare degli anni, via via che si guastano cose tipo radioni, videoregistratori, televisori (gulp), e tutto il resto... la mia soluzione è di accatastare tutto in garage, invece di buttare (dove poi?)

    ora: quando uno si trova con vari kg (mi semba l'unico parametro ) di apparecchi elettronici morti o con varie magagne, invendibili persino su eBay ("offro videoregistratore anno 1983: vero pezzo da collezione" ???) ho deciso di eliminare, ma pensavo che forse qualche organizzazione che recupera queste cose magari per riutilizzare il riciclabile, esite

    voi che ne fate, di questa roba, quando avete purtroppo messo via?
    Alberto is here

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11

    Re: Che fate dei vecchi apparecchi elettronici

    Originariamente inviato da alberto_summers
    Mi sono reso conto che col passare degli anni, via via che si guastano cose tipo radioni, videoregistratori, televisori (gulp), e tutto il resto... la mia soluzione è di accatastare tutto in garage, invece di buttare (dove poi?)

    ora: quando uno si trova con vari kg (mi semba l'unico parametro ) di apparecchi elettronici morti o con varie magagne, invendibili persino su eBay ("offro videoregistratore anno 1983: vero pezzo da collezione" ???) ho deciso di eliminare, ma pensavo che forse qualche organizzazione che recupera queste cose magari per riutilizzare il riciclabile, esite

    voi che ne fate, di questa roba, quando avete purtroppo messo via?
    Costruisco il mio robot!

  3. #3
    passi a ritirare la mia roba???? così ne costruisci due
    Alberto is here

  4. #4
    tanta roba non ne ho, al max un vecchio videoregistratore ed un atari2600 (credo entrambi funzionanti). Roba più vecchia non è sopravvissuta alla mia infanzia da promesso ingegnere (leggi "ho smontato la radiolina di mio padre e ovviamente non l'ho più rimontata" )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    smonto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    a Milano ci sono le riciclerie: piazzali di proprietà dell'Amsa (azienda dei rifitui di Milano) on vari container dove buttare i vari prodotti (elettronica, vetro, inerti, ferro, olii esausti, batterie, toner ...) gratuitamente. In alternativa, per oggetti particolarmente ingombranti l'Amsa, sempre gratuitamente, li ritira a domicilio.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da fred84
    smonto
    meglio montare che smontare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Da noi c'è Hera che li raccoglie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da ettore8
    meglio montare che smontare
    se ti accontenti di un apparecchio elettrico fai pure

  10. #10
    Originariamente inviato da fred84
    se ti accontenti di un apparecchio elettrico fai pure




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.