PDA

Visualizza la versione completa : Che fate dei vecchi apparecchi elettronici

alberto_summers
15-04-2007, 10:56
Mi sono reso conto che col passare degli anni, via via che si guastano cose tipo radioni, videoregistratori, televisori (gulp), e tutto il resto... la mia soluzione è di accatastare tutto in garage, invece di buttare (dove poi?)

ora: quando uno si trova con vari kg (mi semba l'unico parametro :) ) di apparecchi elettronici morti o con varie magagne, invendibili persino su eBay ("offro videoregistratore anno 1983: vero pezzo da collezione" ???) ho deciso di eliminare, ma pensavo che forse qualche organizzazione che recupera queste cose magari per riutilizzare il riciclabile, esite

voi che ne fate, di questa roba, quando avete purtroppo messo via?

sioseal
15-04-2007, 10:58
Originariamente inviato da alberto_summers
Mi sono reso conto che col passare degli anni, via via che si guastano cose tipo radioni, videoregistratori, televisori (gulp), e tutto il resto... la mia soluzione è di accatastare tutto in garage, invece di buttare (dove poi?)

ora: quando uno si trova con vari kg (mi semba l'unico parametro :) ) di apparecchi elettronici morti o con varie magagne, invendibili persino su eBay ("offro videoregistratore anno 1983: vero pezzo da collezione" ???) ho deciso di eliminare, ma pensavo che forse qualche organizzazione che recupera queste cose magari per riutilizzare il riciclabile, esite

voi che ne fate, di questa roba, quando avete purtroppo messo via?

Costruisco il mio robot!

alberto_summers
13-09-2007, 09:25
passi a ritirare la mia roba???? così ne costruisci due

marco@linuxbox
13-09-2007, 09:28
tanta roba non ne ho, al max un vecchio videoregistratore ed un atari2600 (credo entrambi funzionanti). Roba più vecchia non è sopravvissuta alla mia infanzia da promesso ingegnere (leggi "ho smontato la radiolina di mio padre e ovviamente non l'ho più rimontata" :mame: )

fred84
13-09-2007, 09:33
smonto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

ettore8
13-09-2007, 09:34
a Milano ci sono le riciclerie: piazzali di proprietà dell'Amsa (azienda dei rifitui di Milano) on vari container dove buttare i vari prodotti (elettronica, vetro, inerti, ferro, olii esausti, batterie, toner ...) gratuitamente. In alternativa, per oggetti particolarmente ingombranti l'Amsa, sempre gratuitamente, li ritira a domicilio.

ettore8
13-09-2007, 09:34
Originariamente inviato da fred84
smonto :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

meglio montare che smontare :stordita:

luca200
13-09-2007, 09:36
Da noi c'è Hera che li raccoglie

fred84
13-09-2007, 09:37
Originariamente inviato da ettore8
meglio montare che smontare :stordita: se ti accontenti di un apparecchio elettrico fai pure :bhò:

marco@linuxbox
13-09-2007, 09:38
Originariamente inviato da fred84
se ti accontenti di un apparecchio elettrico fai pure :bhò:

http://www.pulisicilia.it/aspirapolvere.jpg

:stordita:

Loading