Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: pietro maso

  1. #1

    pietro maso

    nel 91 a 19 anni ammazzo' i genitori per l'eredita' e quel che mi colpi' non fu la sua freddezza nel pianificare e portare a termine il delitto quanto le torme di ammiratori e ammiratrici che questo omicidio gli frutto'

    su di lui calo' poi il silenzio e spesso mi sono chiesta se tali ammiratori - che presumibilmente nel frattempo avranno completato gli studi, intrapreso una carriera, messo su famiglia o passato il tempo a sollazzarsi al sole dei caraibi - hanno riflettuto sul fatto che il loro """idolo""" di allora nel frattempo non ha fatto altro che trascorrere in cella una serie di giornate l'una uguale all'altra riflettendo (si spera) sull'accaduto

    ora - dopo 16 anni - i giudici gli hanno dato un permesso premio, anzi gliene hanno dati due: del primo ha usufruito a ottobre e del secondo la settimana scorsa; l'ansa riporta di pareri contrastanti circa l'opportunita' di tali permessi premio, ma personalmente penso che dopo 16 anni e un comportamento irreprensibile (o almeno cosi' dichiara l'articolo) non sia un'eresia averglieli concessi

    il giornale dice anche che pietro e' cambiato e non stento a crederlo: dai 19 anni di allora ne ha ora piu' o meno 35 e una prospettiva di altri 14 anni da passare in galera; come tanti altri all'epoca rimasi shockata dal delitto, ma spero sinceramente che una volta uscito possa ricostruirsi una parvenza di vita normale anche se tardiva

    ROMA - Pietro Maso, che nel 1991 a 19 anni uccise il padre e la madre con altri complici per impossessarsi dei loro risparmi, è uscito dal carcere di Opera a Pasqua grazie a un permesso premio. [...] Maso, che sconta una condanna a 30 anni di reclusione, ha ottenuto il permesso concesso dal magistrato di sorveglianza di Milano
    da qui

  2. #2
    beh, i genitori li ha finiti, difficile che uccida qualche altro parente per l'eredità durante un permesso premio.

  3. #3
    Originariamente inviato da skidx
    beh, i genitori li ha finiti, difficile che uccida qualche altro parente per l'eredità durante un permesso premio.


    non hai letto l'articolo
    in realta' l'idea era quella di far fuori pure le due sorelle

    cmq durante il processo quella mente acuta del suo avvocato chiese al giudice comprensione per un ragazzo "che in fondo era rimasto orfano": spero che sia stato licenziato in tronco

  4. #4
    Originariamente inviato da rebelia


    non hai letto l'articolo
    in realta' l'idea era quella di far fuori pure le due sorelle
    Il tentato omicidio (e ovviamente anche l'omicidio) dei genitori che io sappia ti esclude dall'eredità, quindi anche uccidendo le sorelle non beccherebbe comunque un centesimo... a parte l'ergastolo, ovvio

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Qui a Verona Pietro maso non è mai passato nel dimenticatoio
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ne hanno parlato ieri sera in tivì... avevo l'influenza e non avevo nient'altro di meglio da guardare


    cmq ha beneficiato dell'indulto, gli hanno tolto qualche anno di carcere... cosa (in)giustissima, secondo me.

    potrei essere d'accordo con i 3 giorni in libertà adesso, ma che gli si riduca la pena assolutamente no...

  7. #7
    Originariamente inviato da lnessuno
    cmq ha beneficiato dell'indulto, gli hanno tolto qualche anno di carcere... cosa (in)giustissima, secondo me.
    ah beh, qualche anno su 30, sai che differenza gli fai...

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    reb ma tu e argo avete una sfida segreta di cui solo voi siete a conoscenza?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Cionni è un adoratore della franzoni, e non posso dirvi cosa mi dice in privato che le farebbe

  10. #10
    Originariamente inviato da carnauser
    Cionni è un adoratore della franzoni, e non posso dirvi cosa mi dice in privato che le farebbe
    rischia di ritrovarsi il cranio scassato da colpi di scarpa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.