Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Bloccare livelli sottostanti

Ciao a tutti,
    ho un problema, sto creando una presentazione in flash. In questa presentazione c'è una pagina principale e un menu laterale, nella pagina principale ho del testo, su alcune parole ho un link che chiama una funzione asfunction. Con questa funzione faccio caricare un mc, in primo piano, grande come lo stage che mi carica una foto.
    Qui il problema, il movie clip è in primo piano ma se muovo il mouse vedo che i bottoni sottostanti sono ancora attivi come gli effetti di rollover su alcuni clip..
    C'è un modo di bloccare tutti i livelli sottostanti e far funzionare solo il bottone nel movieclip che carico (pulsante "chiudi") senza far azionare tutto quello che c'è sotto???
    Grazie mille!!

ciao

allora ti basterebbe disabilitare i pls sottostanti

istanzapulsante._enabled=false

oppure ti basterebbe ...la cosa + semplice fare un area attiva sotta al clip e su di esse metti

istanzaareaattiva.useHandCursor=false

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Perfetto, non ci avevo pensato!!!
    Ho messo un pulsante vuoto grande come lo stage e poi ho disabilitato l'handcursor!! Ora va tutto bene!!!
    Grazie mille!!!

Originariamente inviato da justonemoment
    Perfetto, non ci avevo pensato!!!
    Ho messo un pulsante vuoto grande come lo stage e poi ho disabilitato l'handcursor!! Ora va tutto bene!!!
    Grazie mille!!!
    di niente figurati

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Questo "Trucchetto" serviva anche a me...

solo una cosa:

dopo ke metto l'area attiva ed imposto a false useHandCursor, se con un altro tasto volessi eliminare l'area attiva x riabilitare il tasto?

il removeMovieClip non va (visto ke è un pulsante anche)
    la mia soluzione è stata,spostare l'area attiva aX ed Y pari a -4000

non esiste una soluzione meno "grezza"?

dovrebbe bastare pe renderla visible o meno

areaattiva._visible=false
    areaattiva._visible=true

altra soluzione metti l'area attiva in un Mclip frame 1 area attiva frame 2 frame vuoto e sposti .. e al clip che contiene l'area attiva fare un gotoAndStop al frame vuoto nel caso il 2

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio