salve, ho un piccolo problema:
ho fatto un report per visualizzare tre valori numerici, ma nel visualizzarli devo colorare di rosso il valore che è più alto o diverso dagli altri, ma non so come fare. vi prego datemi uno spunto.
salve, ho un piccolo problema:
ho fatto un report per visualizzare tre valori numerici, ma nel visualizzarli devo colorare di rosso il valore che è più alto o diverso dagli altri, ma non so come fare. vi prego datemi uno spunto.
Dipende da come ottieni questi numeri...
Fai una query sul db?
Sono contenuti in un array?
li ottengo semplicemente da una query..
E la query te li ordina in ordine decrescente, ovvero dal più alto al più basso?Originariamente inviato da pagineasp2
li ottengo semplicemente da una query..
si potrei ordinali dal più alto al più basso
Allora ordinali in quel modo e nel ciclo di lettura (mediante un apposito contatore) se il contatore segna 1 allora metti il valore tra i tag html che permettono di colorarlo di rosso.Originariamente inviato da pagineasp2
si potrei ordinali dal più alto al più basso
codice:if not rs.eof then i = 1 do until rs.eof if i = 1 then response.write "<font color=""red"">" & rs("campo") & "</font> " else response.write rs("campo") & " " end if rs.moveNext i = i + 1 loop end if
ma in questo modo colorerò di rosso solo il valore più alto? io quello devo fare
Esatto.Originariamente inviato da pagineasp2
ma in questo modo colorerò di rosso solo il valore più alto? io quello devo fare
Se li ordini per valore in maniera discendente allora il primo record che ti verrà mostrato è quello più alto.
scusa, vediamo se ho capito, io in questo modo vengono cmq mostrati tutti i valori, perche è quello che volgio io, devo mosatre tutti i valori e colorare in rosso quello più alto
Esatto.Originariamente inviato da pagineasp2
scusa, vediamo se ho capito, io in questo modo vengono cmq mostrati tutti i valori, perche è quello che volgio io, devo mosatre tutti i valori e colorare in rosso quello più alto