Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB 2005] ottenere dati da sql

    ciao a tutti... chiedo aiuto.
    vorrei realizzare un piccolo applicativo che mi permetta di leggere dei dai da un DB SQL Server 2005 e me li salvi su un file di testo.
    riesco a collegare VB a SQL Server, riesco a creare un form contenente una tabella (dataview?) con una query per selezionare i dati che mi interessano. ho capito come salvare un file di testo, ma non so come fare a creare un ciclio che mi selezioni i campi di mio interesse per infilare i dati nel file.
    se la cosa è troppo lunga da spiegare, potete fornirmi un link con un tutorial, una guida o il ttolo di un libro che mi possa spiegare come ottenere questi dati??

    Grazie
    Ciao
    M.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,325

    Moderazione

    Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).

    In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.

    P.S.: per la tua domanda, fai una ricerca su ADO.NET. Se n'è parlato molto spesso.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    chiedo scusa... pensavo di aver postato nel posto giusto... :master:

    sono riuscito a risolvere... credo..

    invece senza aprire un altro thread...

    un campo del database mi restituisce un valore Decimal, e mi torna un valore tipo xxx.xxxx esiste un comando per formattare il risultato in modo da averlo con due decimali soli??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.