Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    caratteri strani su mysql

    Ciao Ragazzi,
    dopo anni di latitanza torno a postare sul forum...forse i più vecchi si ricorderanno di me

    Ho un problemino, dovrei inserire in un db mysql dei caratteri strani (in particolare la elle con il taglio " ł "), ma quando visualizzo il record da phpmyadmin o dal mio script mi appare il classico punto di domanda che sta ad indicare un carattere sconosciuto. Il charset del DB è utf-8, la collation è utf8_unicode_ci, ed il charset della pagina html è ancora utf-8, ma non riesco ad visualizzare il carattere correttamente

    Avete idea di come potrei fare :master: :master: :master:

    tnx e ciao
    GNU/Linux is the answer...now, what was your question?

  2. #2
    Siamo in due.
    Comunque uno si studia la teoria sul charset UTF-8 e poi nella pratica non succede mai quello che ti aspetti. Delusione totale.
    Pensi di aver trovato la soluzione giusta ma in realtà se cambi versione di mysql, ti si sputtana di nuovo tutto.
    Ribadisco, il problema di fondo è che oramai penso sia una questione di culo.
    Non c'è alcuna logica perchè alle volte UTF-8 funzioni e altre volte invece no.

    Ho letto centinaia di articoli sull'argomento ma non c'è ne una teoria generale. Ognugno ha la sua tecnica artigianale.

    Penso che questo problema sia un grosso punto debole nello sviluppo di applicazioni per il web nell'era moderna.



  3. #3
    Ciao Digitos,
    il buon Piero.mac mi ha suggerito un metodo che ha funzionato: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=825271

    Ciao
    GNU/Linux is the answer...now, what was your question?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.