Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema con Zone Alarm

    Da quando ho installato il router (Michelangelo della Digicom) mi succede una cosa strana.
    Navigo tranquillamente quando all'improvviso non riesco a connettermi a nessun sito, e non riesco a scaricare la posta con outlook. il p2p invece funziona.

    Ho scoperto che se disattivo Zone Alarm ritorno a navigare. Se lo faccio ripartire, va tutto ok per un po', poi smette di navigare...

    Con il modem Zone Alarm non mi aveva mai dato problemi

    Mah...

    E' successo a qualcun altro?

    Soluzione?
    Il mio nemico è la varianza

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    che cosa succede se abbassi il livello di protezione della "zona internet" da "alto" a "medio"?

    che versione è il tuo zone alarm?

  3. #3
    Originariamente inviato da tognazzi
    che cosa succede se abbassi il livello di protezione della "zona internet" da "alto" a "medio"?

    che versione è il tuo zone alarm?
    Sembra funzionare, grazie mille


    ps: Zone Alarm Pro 7
    Il mio nemico è la varianza

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    un'osservazione.
    ci sono delle applicazioni chiamate "invisible application", "applicazioni invisibili", perchè quando sono attive apparentemente non si vede nulla di particolare.
    vari firewall, compreso ZA pro nuova versione, le considerano applicazioni potenzialmente pericolose e le bloccano.
    comodo personal firewall ha un avviso specifico, e dunque consente di stabilire delle eccezioni se l'utente lo ritiene necessario.
    ZA no. il livello di protezione "alto" della zona internet è settato in modo da bloccarle, e non riesco a capire come si fa a stabilire delle eccezioni, ammesso che sia possibile.
    il livello di protezione "medio" invece non le blocca.
    un problema simile ricordo lo aveva ise con un soft di virtualizzazione mi pare.

  5. #5

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    abbassare il livello di protezione per la zona internet non è per niente un buona idea... bisogna piuttosto individuare da cosa è causato il problema. La cosa strana è che il problema si presenti solo dopo un po'.

    Verifica che le impostazioni relative a Generic Host process for Win32 services abbia diritti di ACCESSO sia per la zona attendibile sia per la zona internet e che allo steso processo sia negato il diritto di SERVER per la zona internet.

    Puoi fare anche un'altra prova.. quando improvvisamente non riesci più a navigare su nessun sito inserisci questo nella barra degli indirizzi del browser:
    http://64.233.183.99

    Se ti compare la pagina di google significa che il problema è nella risoluzione dei nomi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da Habanero
    abbassare il livello di protezione per la zona internet non è per niente un buona idea... bisogna piuttosto individuare da cosa è causato il problema. La cosa strana è che il problema si presenti solo dopo un po'.
    in effetti era proprio questo che volevo dire.
    ho chiesto a Nemecsek di provare ad abbassare il livello di protezione da alto a medio, ma non come soluzione definitiva. era una prova per restringere il numero delle possibili cause del problema.
    il modem deve avere un processo di un genere che è autorizzato nel livello medio di protezione, non autorizzato nel livello alto.
    per questo pensavo a qualcosa come un'applicazione invisibile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.