Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Detection del mouse in Flash MX

Ciao tutti,
    mi potreste aiutare a rislovere questo problemi su un sito fatto in flash per favore? Ho un sito fatto in html e in una tabella c'è un filmato in flash con un menu a tendina che scende con un mouseover. Ma se l'utente passa nella finestra e va via subito il menu rimane aperto. Ci sarebbe la possibilità di farla chiudere quando il mouse non è su quel filmato? Ad esempio qualcosa che controlli che il mouse non è su quel filmato?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Alessandro

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    bisognerebbe capire meglio come è fatto il tuo filmato, ossia quale interazione c'è con questo menù, di solito basta aggiungere a "onRollOut" l'evento "onReleaseOutside"

Ciao and80,
    si hai ragione. Il filmato è in una tabella html, e tutto il resto del sito è in html con immagini e testo. Se resti all'interno del menu in flash ed esci piano dal flmato, le tendina si chiude (applicando onMouseout), ma se ci passi velocemente e fermi il mause su una porzione del sito che non sia quel filmato la tendina si apre perchè ha ricevuto un mouseOver, ma non fa tempo a ricevere un RollOut. Alloa mi chiedevo se in generale il flash può sentire se c'è il mouse su quel filmato e se il mouse è al di fuori da quel filmato farmi richiudere la tendina. Diciamo che è più un problema di estetica.

Qui il sito. Prova il menu sopra alla foto. Menu e foto sono in un loro filmato flash.

http://www.controvento.it/beta/index.asp

grazie

Alessandro

ok, ho visto... direi che il problema è proprio del codice utilizzato per gestire gli eventi all'interno del filmato, non puoi postare un codice a titolo di esempio, per capire come funziona la cosa?

Nessun problema a postare il codice (niente di segreto), ma è un po' complesso, nel senso che funziona perfettamente se sei dentro, ho anche lasciato dei bordi laterali per il RollOut e se vai piano e tranquillo tutto ok. Il problema è se vai veloce, non sente il roll out. Per quello mi chiedevo se c'è la possibilità di un qualcosa che senta se il mouse è ancora nel filmato oppure no. Altrimenti se mi dai una email ti mando il file di flash. Nessum problema.

fammi sapere

Alessandro

il fatto è che non è possibile che non senta il rollout per quanto tu possa essere veloce con il mouse, l'evento viene eseguito in ogni caso...
    comunque ti ho chiesto del codice perchè ho notato un altro errore, se ti metti nel bordo superiore del pulsante, questo va in loop nell'apertura del sottomenù... prova...

purtroppo anche se mi mandassi il fla, non potrei vederlo perchè nel posto in cui lavoro non ho flash nè la possibilità di installarlo

se ti è possibile dovresti isolare solo l'essenziale del codice di un singolo pulsante (gli altri mi pare che siano uguali), tanto per capire se potrebbero esserci conflitti sul codice di base

comunque se intendi proseguire per la strada dell'evento fuori dal filmato, mi sa che ti tocca "disturbare" javascript e l'evento onBlur(), ma non so quanto possa essere facile intraprendere questa strada e sopratutto se possa portare all'effetto sperato senza appesantire troppo la CPU e la navigazione del client

Permessi di invio